Cipria e primer all’acido ialuronico: il make up diventa hydra-friendly
Chi desidera un viso dall’aspetto morbido e disteso ha bisogno di un make up che completi la skincare idratante, senza seccare e stressare la pelle. Per venire incontro a questa esigenza, il brand francese By Terry ha creato New Hyaluronic Collection, una collezione make up tutta incentrata sui benefici dell’acido ialuronico. Questa sostanza è nota per essere un’ottima alleata nel mantenere l’idratazione e l’elasticità della pelle, rimpolpare le rughe, minimizzare i pori e difendere l’epidermide dagli agenti esterni.
Come base trucco, By Terry ha scelto un approccio che unisse le caratteristiche del primer con i benefici che ci si aspetta da una crema viso: il risultato è Hyaluronic Hydra-Primer, un primer leggero e incolore che opacizza, uniforma e attenua la pelle. La sua formula è dominata dall’acido ialuronico, accompagnato dall’esclusivo complesso SkinControl (composto da quattro prismi soft focus) e da uno zucchero vegetale idratante e protettivo.
Per fissare il fondotinta, o da applicare direttamente sulla pelle, c’è la cipria Hyaluronic Hydra-Powder. Dopo il successo della versione trasparente, By Terry quest’anno ha lanciato la sua versione colorata: la Hyaluronic Hydra-Powder Tinted, disponibile in otto nuances.
Ad azione opacizzante e fissante, questa cipria corregge il colorito senza seccare la pelle. Oltre all’acido ialuronico, la formula contiene perle di silice e pigmenti minerali, due elementi leggeri ed efficaci nell’uniformare la pelle, minimizzando i pori.
Per stendere il trucco e le creme viso, By Terry suggerisce il pennello 2 in 1 Tool-Expert Dual-Ended Face Brush: la parte piatta è adatta per applicare prodotti con texture liquide, mente il lato a forma di cupola è ideale per le ciprie, sia libere che compatte.
Chiara Sivori, ottobre 2019