Dal 7 febbraio 3 nuove montature da sole A.P.C./Persol
I 3 nuovi modelli faranno parte della collezione Primavera/Estate 2020.
Per la prima collaborazone tra i due brand in cinquant’anni, Persol e A.P.C. hanno studiato tre varianti cromatiche inedite dell’iconico modello 649.
Concepito nel 1957 per gli autisti dei tram torinesi, questo occhiale si è trasformato in un’icona di stile nel 1961, dopo essere stato indossato da Marcello Mastroianni in Divorzio all’italiana.
Con l’aiuto di A.P.C., Persol ha elaborato tre nuove sfumature di acetato: verde trasparente con lenti marroni sfumate, marrone trasparente con lenti verdi sfumate e bianco opaco con lenti grigie sfumate.
Le montature da sole sono accompagnate da custodie in tela e pelle marrone.
La campagna stampa
Per l’occasione, Sam Rock ha realizzato una campagna speciale nella sede centrale di A.P.C. con la partecipazione del fondatore del brand Jean Touitou, del cantante dei Metronomy Joseph Mount e di Sky Ferreira.
La campagna comprende anche una serie di quattro video.
Paola Luchetti Febbraio 2020