I consigli della ghd stylist Zoe Irwin per avere nel 2020 i capelli all’ultima moda anche senza andare dal parrucchiere
Anno nuovo, pettinatura nuova. Sì, ma con quale stile? Come orientarsi nella miriade di proposte, copertine di riviste specializzate, foto di VIP e consigli delle amiche? E se questa volta valesse il detto “Chi fa da sé fa per tre” e si potesse rinnovare il proprio stile da sole, senza spendere una fortuna? Ecco i consigli della ghd stylist Zoe Irwin per avere nel 2020 i capelli all’ultima moda senza muoversi da casa!
CODA GLOSSY
«Le code di cavallo glossy saranno una delle tendenze più forti dell’anno – afferma Zoe Irwin -. Le vedremo sia alte e strutturate, sia super lucide, basse e appoggiate alla nuca. Per realizzare questo look, usate sempre una maschera anziché un balsamo per aggiungere idratazione ai capelli».
«Per preparare i capelli prima di asciugarli, mi piace utilizzare più prodotti per lo styling. Applicate ghd Root Lift Spray e ghd Smooth & Finish Serum sui capelli bagnati per garantire un finish super-lucido. Asciugate i capelli assicurandovi di ottenere un look extra liscio sulle punte», prosegue Zoe.
«Per creare la coda, raccogliete i capelli indietro oppure lateralmente. Assicuratevi che la sezione sia ben definita aiutandovi con ghd Tail Comb. Ora il look sta prendendo forma».
«Il mio strumento di riferimento per capelli glossy e nutriti è la Styler ghd Platinum+ che dona una brillantezza incredibile, caratteristica principale di questo look. Dopo aver fissato la coda di cavallo, vaporizzate ghd Final Fix Hairspray su un pennello da fard e passatelo sulla coda e le punte per definire il look».
TRECCE INTRICATE
«Le trecce intricate e super dettagliate saranno uno dei più grandi trend del 2020 – assicura la ghd stylist -. Stiamo passando da look basati sulla morbidezza e sulla leggerezza ad hairstyle dall’eleganza più curata e raffinata. La lunghezza delle trecce che stiamo vedendo in questo momento è raddoppiata e il modo in cui vengono legate è super stretto. Questo trend è perfettamente in linea con la tendenza generale caratterizzata da capelli super curati».
«La chiave per una treccia super stretta consiste nel fissare i capelli con ghd Total Volume Foam insieme a ghd Root Lift Spray. Per tenere i capelli sotto controllo, vanno intrecciati mentre sono ancora umidi, mantenendo le sezioni molto piccole e fissandole con un elastico trasparente sul fondo. Assicuratevi sempre che la treccia abbia il maggior numero di dettagli possibile».
MEZZO RACCOLTO UP E DOWN
«Questo look di ispirazione parigina è di grande tendenza e si adatta a tutte le forme del viso – osserva Zoe Irwin -. Mi piace particolarmente abbinato a un fiocco in velluto. Indossare il look half up half down permette di spostare la chioma sulla parte posteriore della testa e ciò aiuta molto a snellire il profilo».
«Per creare questo look, iniziate utilizzando ghd Air® per asciugare, creando volume con ghd Natural Bristle Brush size 2 e ghd Smooth & Finish Serum. Quando i capelli sono asciutti, prendete una sezione a forma di diamante, iniziando dalla parte anteriore dell’orecchio e cotonate i capelli alla radice. Portatela sul retro, lasciando un paio di centimetri sopra le orecchie. Usate una molletta per fissare e decorate il look con un fiocco in velluto, lino o pelle per un’atmosfera super parigina».
ACCESSORI 2.0
«Gli accessori saranno ancora più popolari il prossimo anno – conclude la ghd stylist -. Uno dei look più forti che, credo, dominerà il 2020 è quello delle fasce per capelli. Continueremo a vedere dettagli con gioielli e perle e naturalmente le grandi fasce per capelli in velluto. Il segreto per mantenere questo look moderno è come indossare la fascia per capelli. È fantastica con una separazione centrale, lasciando i capelli fuori davanti alla fascia».
«Completate questo look aggiungendo un’onda a forma di S morbida e fluida con ghd Curve® Soft Curl Tong. Controllate sempre il vostro profilo e la parte posteriore dei capelli in uno specchio per assicurarvi di avere la corona sollevata con un’onda morbida. Spazzolate le onde con ghd Oval Dressing Brush, creando una finitura più lucida rispetto alle beach waves».
Sandra Tognarini, gennaio 2020