Oakley lancia la nuova collezione Snow 2021 che vede protagonisti i grandi atleti e professionisti del mondo della montagna
L’eccellenza dello sport per celebrare l’eccellenza del brand
Oakley® non ha lasciato nulla al caso per la sua nuova collezione Snow 2021 e ha pensato ad atleti d’eccellenza, in segno di una ventata di freschezza nel mondo dell’abbigliamento da neve.
Questa è la collezione che nasce dopo la campagna “Be who you are”, il video emozionante e motivazionale del famoso cuoco e rapper americano Action Bronson che incoraggia ad essere se stessi, ad essere la massima espressione della nostra vera natura, come suggerisce il titolo.
“Ogni essere umano, e soprattutto ogni atleta, è unico”
Celebrare le eccellenze nel panorama sportivo che si sono distinti per i loro grandi obiettivi raggiunti, significa per Oakley® garantire uno stile superiore anche a temperature e climi rigidi ed impegnativi.
Il mantra della collezione è “Draw your line” e questa squadra di campioni oltre a rappresentare e condividerne il significato, rappresentano anche in maniera unica e valorosa il loro sport, incarnando a pieno lo spirito del brand, Be Who You Are.
Una collaborazione studiata e pensata con ognuno di loro nei dettagli, nei minimi particolari, per essere al 100% adatta a qualsivoglia sport sulla neve, dall’arrampicata di una vetta, alle acrobazie in uno snowpark. Meticolosa la proposta inedita di attrezzature tecniche di ultima generazione che rinunciano allo stile moderno e a dettagli ben distinguibili.
Primo nome… Ståle Sandbech, argento olimpico nel 2014 e snowboarder d’eccellenza con la sua squadra RK1.
La collaborazione con Oakley soddisfa pienamente la richiesta di look e di funzionalità, comfort e tecnologia, con capi che sono utilizzabili sulla neve e non.
Come si è arrivati a questa perfezione?
Prendendo i suoi modelli preferiti di stagioni passate e adattandoli ai nuovi progetti. Pantaloni con silhouette ampia, regolabile. Giacche doppio strato in abbinata, felpe classiche in flanella, resistenti e high-tech.
Rimanendo in tema snowboard, il re indiscusso e oro olimpico è Sage Kotsenburg, il cui talento e fuoriclasse lo ha distinto nettamente nella disciplina in cui la parola d’ordine deve essere “asciutto”. Gli strati traspiranti e anti-umidità sono elemento fondamentale per qualsiasi sua escursione. Non solo, ma anche capi per le temperature più miti, giacche con cappucci regolabili, guanti e passamontagna versatili.
Infine slopestyle e Mark Morris, un collegamento ovvio che ci riporta all’idea di resilienza e al superamento delle sfide della vita. Il tema grafico della maschera da neve è il lillà, la pianta dalle tinte pastello che crea un motivo variopinto e spensierato.
Il logo personale di McMorris arricchisce l’accessorio che ha anche lo stesso stile della tavola.
Per maggiori dettagli: https://www.oakley.com/it-it
Leggi anche:
DIOR CRUISE 2022, FOCUS SUL MAKE UP
LE SMOKEY EYE, YSL PER IL MAKE UP
Sara Caponetto, Dicembre 2021