Uno spazio a Milano dove pensare e mangiare bene
Officina Design Cafè. Uno degli indirizzi da non perdere a Milano per sostare, riflettere, sfogliare un libro e mangiare piatti realizzati alla perfezione. Con materie prime selezionate e realizzate con attenzione all’ambiente che ci circonda.
La caffetteria del nuovo ADI Design Museum dedicato ai progetti vincitori del Compasso d’Oro – dal 1954 a oggi – gestita da CHIC Charming Italian Chef è luogo di incontro e riflessione sulle origini e il futuro del Made in Italy. Che sia oggetto o cibo. “Officina Design Cafè” ben si sposa con ADI Design Museum, museo narrante ed esperienziale, un contenitore aperto allo scambio, il quale non parli solo agli addetti del settore. Un luogo dinamico di interazione con la città di Milano e il panorama internazionale.
Lo spazio che accoglie senza filtri il visitatore ha due anime nello stesso luogo. Una caffetteria e bar con libreria, gestite da Electa e da quelli di CHIC – Charming Italian chef. Le due anime si completano, seguendo il concetto che “il cibo e la cultura sono la stessa cosa, non ci sono separazioni, sono spazi che si confrontano”.
La Chic
La CHIC si occupa della gestione di “Officina Design Cafè” nel complesso delle risorse, della scelta dei menu, dei selezionatissimi prodotti da consumare in loco o acquistare. Con un progetto che nasce con l’obiettivo di portare all’interno di questo spazio culturale il principio della sostenibilità. Questo è un tema molto caro all’Associazione che, da anni, ha avviato “CHIC RESPECT”, un proprio percorso teso a ridurre l’impatto ambientale della ristorazione, che evoca un consumo responsabile, e vuole educare il consumatore al gusto, nel rispetto dell’ambiente e nell’utilizzo delle risorse naturali.
Officina Design Cafè.
L’entrata del locale è quella del Museo, in Piazza Compasso d’Oro 1, in corrispondenza di via Ceresio e piazzale Monumentale. Si inserisce nel contesto di un’area ex industriale ad altissimo valore architettonico e urbanistico, oggetto, negli ultimi anni, di un’importante azione di refitting urbano.
La caffetteria ripropone quelle che sono le peculiarità di CHIC- Charming Italian Chef, Qualità, Sostenibilità e Salubrità. Ovvero i principi cardine dell’Associazione con l’obiettivo di rappresentare una food-experience dell’intero panorama italiano grazie al coinvolgimento diretto dei soci e a importanti partnership con molte aziende di eccellenza del settore dell’enogastronomia.
All’interno di Officina Design, il visitatore può vivere un’esperienza molteplice infatti nello stesso ampio spazio antistante il Cafè si trova “Officina Design Shop”in cui si svolgeranno talk, presentazioni dedicate alle novità dell’editoria a tema e molto altro.
La CHIC cura, inoltre, in esclusiva, la ristorazione e il servizio di tutte le diverse iniziative che si terranno all’interno di ADI Design Museum.
Leggi anche: https://montenapoleoneglam.it/il-nuovo-bulgari-hotel-parigi-gioielleria-italiana-e-charme-francese/
Bruna Meloni: gennaio 2022