Oltre 200 mq dedicati ai marchi più prestigiosi della profumeria di nicchia
E’ la sedicesima e la più grande di tutte. Olfattorio ha inaugurato lo scorso 21 novembre a Brescia una nuova Boutique, il primo Bar à Parfums. Nel cuore della città, in Via X Giornate civico 51, Olfattorio ha aperto un luogo nel quale si coltiva la cultura del profumo.
COSA SONO I BAR A’ PARFUM?
Templi delle fragranze, luoghi unici che riflettono l’identità di Olfattorio coniugandola con l’identità territoriale.
LA STORIA DEL BRAND
Una storia iniziata quasi 20 anni fa, con l’apertura del primo Bar à Parfums in piazza Bodoni a Torino. Nel 2007 è stata la volta di Firenze, poi Milano, Roma Bergamo, Bologna, Genova e ora anche Brescia. All’interno di questa nuova, inimitabile boutique, anche un tratto di strada romana (cardo) della coloniae civicae augustae Brixiae, che lega Olfattorio alla storia di Brescia.
LA BOUTIQUE
All’interno, un grande open space dal design contemporaneo dedicato ai profumi, alla cosmesi e al make-up. Pavimenti e pareti rendono l’ambiente elegante, grazie ad un’armonia di tonalità e materiali. Una luce vibrante ed avvolgente accoglie all’ingresso.
Il Bar à Parfums è un’esperienza sensoriale. Negozi nei quali vengono offerte “degustazioni olfattive” che permettono d’individuare i profumi che meglio interpretano la propria personalità. Al consumatore vengono offerti appositi calici di cartone che, una volta ripiegati, mantengono la fragranza per oltre 2 mesi. Un ”promemoria” da portare a casa che ti dà la possibilità di acquistare in un secondo momento.
Gli spazi della nuova boutique bresciana saranno animati da mostre ed eventi, perché Olfattorio crede nella contaminazione tra profumeria artistica e pittura, letteratura e fotografia.
Elisabetta Piccinini novembre 2019