Per la sua prima fragranza con accento di cuoio, Orchid Leather, Van Cleef & Arpels riprende gli ingredienti nobili e iconici della profumeria, il cisto e il baccello di vaniglia
L’accento di cuoio di Van Cleef & Arpels prende il nome di Orchid Leather
Orchid Leather è l’interpretazione di Van Cleef & Arpels che passa attraverso il profumiere Julien Rasquinet. L’accattivante accento di cuoio che risulta delicato ma allo stesso tempo potente.
“Per creare il primo cuoio nella Collection Extraordinaire, ho deciso di avvicinarmi a questa nota classica in modo diverso, esplorando i sottili accenti coriacei delle piante”, spiega Julien Rasquinet
Il primo elemento è il cisto, presente da sempre nella storia della profumeria e con un carattere vivido e deciso, si mescola con sfumature di ambra e legno.
Le sue note muschiate e appunto coriacee si combinano sapientemente con la dolcezza e il calore della vaniglia, secondo elemento di Orchid Leather.
ORCHID LEATHER, VAN CLEEF & ARPELS
Il risultato? Una fragranza raffinata, esclusiva e accogliente.
Un omaggio alla natura della Haute Parfumerie fatta attraverso i materiali più eccezionali. La prima fragranza con accenti di cuoio di ingredienti vegetali che creano un’atmosfera sensuale e selvaggia.
ORCHID LEATHER, VAN CLEEF & ARPELS
Il nome? Il nome è dedicato alla preziosa orchidea, madre del baccello di vaniglia, raccolto ancora verde, che porta il carattere legnoso in questo viaggio immaginario.
Come si presenta? Si presenta in vesti scure. L’essenziale è ciò che rende unici e l’eleganza passa attraverso la semplicità di un gesto, di un movimento, di una fragranza.
Per maggiori informazioni: https://www.vancleefarpels.com/ch/en/home.html
GHD:L’HAIRSTYLIST DI VICTORIA BECKHAM
KILIAN PARIS, SENSUALITA’ ESPLOSIVA
Sara Caponetto, Febbraio 2021