Paracelso Alchemy è la nuova linea di Maria Candida Gentile. La grande eccellenza delle fragranze che offrono un’esperienza olfattiva autentica
Maria Candida Gentile e l’amore per l’eccellenza e per la naturalità dei processi
Maria Candida Gentile, una vera eccellenza italiana nonché founder e naso dell’omonima Maison, presenta la nuova linea spagirica Paracelso Alchemy.
La natura è la chiave di tutto e vengono utilizzate solo molecole naturali, selezionate e lavorate con cura e rispetto per la conservazione. La grande attenzione per la spagiria, ossia la tecnica alchemica di trasformazione delle sostanze, ha dato vita alla linea Paracelso Alchemy che si presenta in una veste completa e rinnovata. È il sapere di medici e biologi messo a punto dal confronto terapeutico con i loro pazienti.
La Linea Paracelso
Fino ad oggi ben rappresentata dalla gamma “alla rosa” dedicata allo skin care con siero viso, elisir, acqua micellare, latte detergente, tonico, crema giorno e olio per massaggio. A completare ed ampliare la sua offerta ecco ora i nuovi prodotti pensati per il benessere del corpo e della mente quali oli massaggio, creme per contrastare gli inestetismi della pelle o per un’azione emolliente e, per l’universo maschile, una specifica crema dopo barba riparatrice.
Tra le novità 2023 da provare ci sono anche tisane, decotti, repellenti insetti e un collutorio dai benefici comprovati.
Anche il packaging è stato ripensato all’insegna di un’immagine più fresca e contemporanea, declinata in due tonalità per differenziare le tipologie di prodotti: Rosa per identificare la linea skin care alla ‘rosa’ e Bordeaux per il benessere corpo.
La linea Paracelso Alchemy è disponibile online e in esclusiva presso la spa e il nuovo emporio del relais 5 stelle Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena. Qui è anche possibile sperimentare dei trattamenti realizzati con i prodotti “alla rosa” e dei bagni in dispersione oleosa.
Maria Candida Gentile
Riconosciuta a livello mondiale grazie alle sue fragranze d’autore in cui le emozioni e i ricordi si fondono con la sua ”noblesse rebelle”, quella nobile libertà che la colloca distante dalle mode del momento. Lei, da sempre avversa alla mercificazione dell’arte profumiera, intende restituire alle proprie creazioni uno spazio sospeso tra cielo e terra, sacro e aconfessionale.
Non si tratta di manierismi o compromessi, ma semplicemente di un’esperienza olfattiva autentica che racconta il lusso di rimanere fedeli a sé stessi senza abbandonarsi all’ostentazione.
Situata a Sarzana, nell’estrema Liguria di Levante, la casa-atelier è la residenza e laboratorio olfattivo. Nel giardino, tra gli alberi di limone, arancia e cedro. Qui Maria Candida raccoglie l’energia e l’ispirazione per la creazione di profumi della Collezione.
L’ingrediente segreto? L’eccellenza sicuramente. Le molecole vengono estratte tramite trattamenti e macerazioni che rispettano i ritmi naturali, dando vita a una collezione di fragranze che preserva la potenza originaria dell’essenza olfattiva. Una comunicazione diretta con lo spirito e l’identità della persona che lo indossa.
Inoltre con il mantenimento delle antiche tecniche di macerazione, l’ingrediente può esprimersi nella sua massima pienezza e potenza curativa. Perché sì, alla base di tutto questo persiste il pensiero del potere curativo dell’essenze.
Per maggiori informazioni: https://www.mariacandidagentile.com/it/
Leggi anche:
EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS
LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’
BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA
Giugno 2023,
Sara Caponetto