La collezione Kenzo A/W 20 privilegia le tonalità monocromatiche, il team ghd ha creato un look che ne riflettesse il sentimento futuristico
Parigi Fashion Week, la collezione A/W 20 di Kenzo è salita in passerella con tonalità monocromatiche e fantasie invernali. Il team ghd, che ne ha curato l’hair look sotto la guida di Anthony Turner, ha virato su un sentimento nomade e futuristico. E allora spazio a onde lucide e arruffate create con l’asciugacapelli professionale ghd Helios!
In questa stagione – ha osservato Anthony Turner nel backstage -, abbiamo voluto creare un look perfettamente imperfetto che ricordasse capelli mossi da un forte vento o arruffati dall’aria mentre ci si affaccia al bordo di una scogliera. Texture, movimento e un finish glossy sono quindi gli elementi chiave di questo look.
Farsi a casa il look ghd per Kenzo!
Applicare innanzitutto uno spray all’acqua di mare e procedere con l’asciugatura con l’asciugacapelli ghd Helios. Per una texture maggiore, assicurarsi di dare forma ai capelli con le mani durante l’asciugatura. Creare poi una divisione centrale, separando due ciocche (ciascuna da 2,5 cm circa) e fissarle dietro le orecchie con un fermacapelli. Usando ghd Curve Classic Curl Tong, avvolgere infine le ciocche irregolarmente attorno alla styler per creare un’onda strutturata, ma morbida.
Sandra Tognarini, marzo 2020