Effaclar Gel by La Roche-Posay è ideale per detergere la pelle di chi ha questo tipo di problematiche
Dimmi che pelle hai e ti dirò chi sei. Secondo l’antica medicina cinese la pelle, in quanto uno dei più estesi organi del corpo, può essere il primo indicatore di cattive abitudini. Ecco perchè, se si notano cambiamenti sul proprio viso è importante risolvere tempestivamente il problema; dall’interno, con una dieta detox e anche dall’esterno, con trattamenti adeguati per la cute. Nello specifico, per la pelle grassa occorre ridurre i cibi che causano una digestione lenta, evitare gli eccessi di alcool e zucchero. Ma è anche importante pulire la pelle in modo adeguato, utilizzando ad esempio EFFACLAR GEL, gel schiumogeno purificante dei laboratori dermatologici LA ROCHE-POSAY.
Si tratta di una soluzione ottimale per detergere la pelle grassa e sensibile, che unisce un elevato potere purificante ad una formula pensata appositamente per le pelli più sensibili. L’elevata efficacia purificante è determinata da un numero limitato e in concentrazione ottimale di agenti detergenti, selezionati per la loro efficacia nel contribuire all’eliminazione delle impurità e alla riduzione dell’eccesso di sebo. L’elevato potere schiumogeno, l’ottima facilità di risciacquo e la soluzione di una base lavante particolarmente dolce, aiutano a limitare gli sfregamenti sulla pelle e contribuiscono a purificarla, garantendo una tollerabilità ideale.
EFFACLAR GEL di LA ROCHE–POSAY sarà in vendita nelle farmacie a partire da settembre 2019.
E chi desidera un trattamento unico e personalizzato per la propria pelle potrà scaricare”My Skin track ph”, la app sviluppata proprio da La Roche – Posay. Una nuova frontiera della tecnologia personalizzata per la cura della pelle. Basterà acquistare il sensore adesivo da applicare sulla propria cute e collegarlo alla app, così da poter misurare i livelli di ph e creare trattamenti personalizzati. Una app ottima per chi soffre di problemi cutanei, creata da chi ha fatto della cura della pelle il proprio valore aggiunto, come dimostra la proposta sull’EFFACLAR GEL che da settembre troveremo nelle migliori farmacie.
Elisabetta Piccinini Luglio 2019