Puig punta in alto, ad una crescita significativa e si riorganizza internamente in una struttura che prevede tre divisioni, operativa dal 1° Gennaio 2021
Puig, una conduzione familiare da tre generazioni, condivide valori e visione di business con l’ecosistema di entrepreneur creato nel corso degli anni. Nel 2023 prevede di raggiungere 3 miliardi di euro di vendite
Puig ha riorganizzato la sua struttura in tre divisioni interne: Beauty & Fashion, Charlotte Tilbury e Derma. Il 2020 è sicuramente stato un anno difficile e ha portato ad un decremento abbastanza significativo delle vendite, ma nulla è perduto… anzi, la mente imprenditoriale insegna che il momento di decadenza generalizzato è quello più adatto e proficuo per cambiare qualcosa e puntare in alto.
Chi è Puig?
Puig è un gruppo spagnolo di profumeria fondato da Antonio Puig nel 1914, con sede a Barcellona che tramanda da generazioni i suoi valori e la sua visione di azienda.
MARC PUIG, PRESIDENTE E CEO
A chi il merito della sua continua crescita? Sicuramente alla mente imprenditoriale trasferita da padre a figli, al prodotto di qualità, ma anche al team di persone scelte oltre che per il talento, anche per il rapporto sintonico con i valori dell’azienda a conduzione familiare. Oggi la società vende i propri prodotti in più di 150 Paesi.
Il business ha fatto il primo passo nell’innovazione grazie alla collaborazione con i migliori designer contemporanei per poi evolversi e internazionalizzarsi.
I valori
Da sempre Puig ha costruito brand d’ispirazione per le loro storie distintive e soprattutto prodotti e nomi che creano experience e connettono le emozioni.
Le divisioni sono tre è vero, ma l’obiettivo è uno solo. E tre sono le P da perseguire: Passione, Persone, Performance.
La Passione vista come collaborazione tra cuore e anima. È audacia, emozione, creatività e innovazione.
CAMPAGNA CHARLOTTE TILBURY
P come Persone, perché il traguardo viene raggiunto dal duro lavoro collettivo del team, con cui si condividono impegno, mente imprenditoriale e autenticità.
Infine la Performance data da una visione a lungo termine, dal senso comune, dall’accettazione delle sfide e dal rendimento.
Le tre divisioni
Beauty & Fashion: le fragranze. Si attesta alla quinta posizione a livello mondiale tra i player della profumeria prestige. Il suo valore di mercato è di circa il 10% e in questa divisione troviamo una decina di brand tra cui Paco Rabanne, Carolina Herrera, Jean Paul Gaultier, i 3 nella top 20.
Charlotte Tilbury: Puig ha acquisito le quote di maggioranza e questa divisione è dedita all’integrazione del brand che ha dato una svolta nel mondo beauty fin dalla sua nascita nel 2012.
Ma la vera novità? La più recente divisione Derma che include Uriage e Apivita e Isdin per il 50%. Grazie a questi brand, due dei quali nella top 10 del ranking, Puig si attesta come terzo player in Europa nel settore dermo-cosmetico.
PUIG: ONE MILLION, PACO RABANNE, BARCELLONA
In questo scenario difficile Puig, con la sua nuova struttura, si pone degli obiettivi di vendita ben precisi e punta a superare i due miliardi nel 2021, i 3 miliardi nel 2023, fino ai 5 miliardi nel 2025, grazie a due brand che tra cinque anni dovrebbero valere quasi un miliardo di euro l’uno, Paco Rabanne e Carolina Herrera.
I driver essenziali? Il digitale e la Cina.
Chissà se dopo questo 2020 ci sarà la grande rinascita che Puig si aspetta… di certo non può passare inosservata la grande forza e passione nel tracciare un tragitto verso il grande successo.
Per maggiori informazioni:
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