Tanti VIP sono intervenuti al Christmas Party di QC TermeMilano che ha preso spunto dalla fiabesca storia di Willy Wonka e della sua fabbrica di cioccolato
Ormai una tradizione del periodo natalizio a Milano, il Christmas Party di QC Terme ha stupito anche quest’anno i molti VIP intervenuti. Il tema richiamava (anche nel menu) l’onirico racconto di Roald Dahl “La Fabbrica di Cioccolato”. Nulla è come appare, tutto è possibile. L’apparenza che chiamiamo realtà è solo una maschera che scomparendo svela il vero e il bello agli occhi di chi coltiva la fantasia, col cuore e con la mente.
Lo slogan “We are dreamers of dreams” collega il tema della festa alle esperienze di benessere che QC Terme dedica a chi vuole migliorare la propria qualità della vita. Solo coloro che sanno sognare a occhi aperti possono realizzare i loro sogni. Quei sogni che gli occhi di un bambino vedono nell’incanto senza tempo che ogni Natale rinnova, quando il calore e la luce superano il buio e il freddo delle notti più lunghe.
Il sogno che quest’anno QC Terme ha regalato a Milano si deve alla bellezza delle idee di Alessandra Grillo e delle scenografie di Vincenzo Dascanio. Insieme interpretano un Wellness Christmas 2019 in cui, varcata la porta delle infinite possibilità, il tempo del sogno è un orologio che si scioglie, come nell’arte surrealista, lungo il corridoio immaginario di un’esistenza infinita.
QC TermeMilano si trasforma in un luogo senza tempo dove si celebra il Natale, ricreando una favola moderna con un cocktail party accompagnato dalle bollicine Ferrari Maximum Blanc de Blancs, Trentodoc, a rinsaldare una ormai storica partnership tra eccellenze italiane, a cui si è aggiunto da quest’anno il calore della Grappa Segnana. Restando in tema di delizie per il palato, un tripudio di cioccolato Venchi contribuisce alla costruzione di una suggestiva cornice scenografica, nella quale brillano inoltre gli outfit firmati Twinset.
Le note speziate e inconsuete di Birra Baladin, che dell’artigianalità del proprio prodotto ha fatto un’opera d’arte, fanno vivere il giardino d’inverno circondato dalle Mura Spagnole e animato da performance artistiche che accompagnano tutto l’evento, reso ancor più magico dalla firma olfattiva di Scent Company. Illusione e magia, nulla è come appare. L’atmosfera incantata domina l’intera festa.
Sandra Tognarini, Dicembre 2019