Nasce la collaborazione tra l’iconico brand eyewear e la leggenda del rock per la presentazione dei nuovi Ray-Ban Reverse
È un inno all’innovazione e al potere dell’individualità, una testimonianza del superamento dei limiti
La rivoluzione di Ray-Ban e Lenny Kravitz
Siete desiderosi di sperimentare la rivoluzione? Ci pensano Ray-Ban e Lenny Kravitz grazie al lancio del nuovo occhiale firmato dall’iconico brand di eyewear. Il celebre musicista, considerato uno dei più grandi musicisti rock del nostro tempo e divenuto negli anni una vera e propria Iona di stile, ha collaborato con Ray-Ban per la capsule-collection Ray-Ban x Lenny Kravitz. L’universo valoriale di Ray-Ban, che ruota attorno all’autenticità, all’iconicità e al coraggio, si sposa perfettamente con un personaggio come Lenny Kravitz, che non a caso è stato scelto come primo global ambassador. La collezione presentata coniuga le forme più iconiche del marchio con la leggendaria personalità di Kravitz in due SKU speciali, più una in edizione limitata. In vista dell’uscita del 12° album in studio, Blue Electric Light, Lenny ha indossato la sua capsule-collection nel video del suo ultimo singolo, “Human“.
Ray-Ban Reverse, un inno alla rivoluzione
La capsule-collection Ray-Ban x Lenny Kravitz coniuga il particolare design della collezione Ray-Ban Reverse a nuovi elementi per celebrare insieme al re del rock una sfida contro le convenzioni. Il design di Ray-Ban Reverse, la collezione lanciata nel 2023, ha segnato il passaggio da una tradizionale lente convessa a una lente concava. Grazie a questa collaborazione, la particolare forma del Ray-Ban Reverse acquisisce nuove varianti di colore ed elementi unici. Le lenti sono inoltre rifinite con un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, in grado di ridurre fino al 70% i riflessi alle diverse lunghezze d’onda. La collezione è anche ecosostenibile, è stata infatti realizzata utilizzando una serie di materiali alternativi: lenti in bio-nylon con un contenuto di carbonio bio-based del 41%, montature in bio-acetato con un contenuto di carbonio bio-based del 67% e un panno per la pulizia in poliestere riciclato al 100%.
Scopriamo la collezione Ray-Ban x Lenny Kravitz
Progettata originariamente per i piloti americani nel 1937, l’iconica montatura Aviator di Ray-Ban è oggi uno dei modelli di celebri al mondo per la sua combinazione di qualità, prestazioni, comfort e stile. La collezione Ray-Ban Reverse x Lenny Kravitz, incarnando l’atmosfera e lo stile vintage, comprende un Aviator Reverse in versione total black, uno in versione cromata e un altro placcato oro in edizione limitata. Ogni pezzo riporta la firma di Lenny Kravitz sulla lente sinistra e si presenta all’interno di una confezione speciale e una custodia premium entrambe firmate dal musicista rock. La collezione Ray-Ban Reverse coniuga le diverse lenti colorate ad un effetto washed. Le nuove varianti colore includono: una lente Burgundy Washed in una montatura Aviator Gold e una lente Blue Washed in una montatura Wayfarer nera in acetato. Inoltre è stata presentata in edizione limitata una lente aviator speciale con lenti color oro rosa e una montatura argento, disponibile esclusivamente presso Sunglass Hut.
Per saperne di più: https://www.ray-ban.com/
Leggi anche:
CELEBRITY LIFT: LASER BIOREMODELLING EFFETTO GLOW UP
ETEREA COSMESI: I NUOVI PRODOTTI
ISDIN: IL SOLE NON E’ PIU’ NEMICO DELLA PELLE CON LA NUOVA LINEA MAGIC
Claudia Trapani, Aprile 2024