Nuove funzionalità e un’offerta più ampia che guardano sempre più all’innovazione
L’AI integrata in Ray Ban Meta offre un’esperienza sensoriale unica
La collaborazione tra Meta Platforms, Inc. e EssilorLuxottica continua a portare innovazione negli occhiali Ray-Ban Meta! Infatti grazie all’integrazione di nuove funzionalità e un’offerta sempre più ampia gli occhiali Ray-Ban Meta consentono di vivere momenti indimenticabili.
Grazie alla fotocamera da 12 MP di alta qualità integrata si possono scattare migliaia di foto e girare video di ogni momento, creando sempre più ricordi. Inoltre i Ray-Ban Meta sono dotati di auricolari open ear che consentono di ascoltare podcast, libri o musica e, da oggi, sono anche in grado di effettuare ricerche su Spotify e Amazon Music con i soli comandi vocali.
“Siamo entusiasti dei progressi che stiamo facendo nella categoria wearable. La straordinaria crescita e il successo dei Ray-Ban Meta è per noi una continua fonte di ispirazione. La collaborazione con Meta unisce perfettamente il design iconico dei nostri occhiali con tecnologie all’avanguardia, creando prodotti davvero unici. Insieme alle nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale di Meta, anche l’offerta diventa sempre più ampia e ogni aggiornamento migliora l’esperienza dell’utente, rendendo i nostri prodotti più intuitivi e accessibili. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro e come ci connetteremo gli uni con gli altri e con il mondo”, ha commentato Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica.
Scopriamo le ultime novità
Prima novità è che Ray-Ban Meta Wayfarer in edizione limitata diventa trasparente! In questo modello l’unicità incontra l’essenza dell’innovazione attraverso la trasparenza e si fonde con artigianato e design.
In più questa edizione limitata è progettata sia per gli appassionati di tecnologia sia per quelli del brand, offrendo uno sguardo sulla complessità tecnologica e il know-how di Meta che incontra lo spirito innovativo di Ray-Ban.
Alla montatura si può combinare la tecnologia delle lenti Transitions® GEN SÔ in zaffiro, che passano da chiare negli spazi interni a scure negli spazi esterni. Infatti le lenti si adattano rapidamente a tutte le condizioni di luce, offrendo la massima protezione dalla luce e una visione HD.
Ray-Ban Meta è disponibile in 8 colori vivaci (rubino, grigio, verde grafite, ametista, smeraldo, ambra, marrone e zaffiro) che possono essere abbinati a qualsiasi montatura.
Ma oltre alle novità legate al modello, Ray Ban annuncia la partnership con Be My Eyes, azienda specializzata in tecnologie per non vedenti o ipovedenti. Dall’incontro tra l’app e RayBan nasce un nuovo punto di vista.
In questo modo il volontario può vedere facilmente l’ambiente circostante o fornire assistenza in tempo reale senza usare le mani, per compiere azioni come regolare il termostato o leggere le email. Completa il pacchetto, la custodia di ricarica compatta e portatile venduta insieme alla collezione smart glass
La collezione Ray-Ban | Meta è disponibile presso i negozi Ray Ban, su Ray-Ban.com e Meta.com e presso selezionati negozi EssilorLuxottica, tra cui LensCrafters, Sunglass Hut, Salmoiraghi & Viganò oltre ai punti vendita dei clienti ottici negli Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Irlanda, Australia, Canada, Francia, Spagna, Austria, Belgio, Germania, Finlandia, Danimarca, Norvegia e Svezia.
Francesca Triulzi, Ottobre 2024
LEGGI ANCHE
DIBI MILANO: LA LINEA BIOSTIMULATIONG SYSTEM LAB SI ARRICCHISCE DEL NUOVO CONTORNO OCCHI