Il passato insegna, il passato ritorna e ci aiuta a capire noi stessi se sappiamo guardarlo con gli occhi giusti. Ferragamo nella nuova collezione Pre-Spring 2022, Re-purposeful
Ferragamo, tra tradizione ed innovazione. Stare al passo con i tempi con uno sguardo al passato
Heritage di innovazione per un futuro migliore. Il punto di partenza per la collezione Pre-Spring 22 di Salvatore Ferragamo, RE-PURPOSEFUL.
Re-purposeful: non ci si discosta dal bagaglio culturale, ma lo si rinnova. Una combinazione di lavorazioni artigianali contemporanee, come si vede dall’abito in fil coupé colorato con effetto marmorizzato e sfrangiato e la rimarcazione dei valori della sostenibilità.
Firenze la location per gli scatti. Precisamente il Museo Marino Marini, famoso per essere stato reinventato più volte nel corso del tempo per rispondere alle esigenze del presente. Simbolo per Ferragamo della capacità di sapersi rivalutare in base a ciò che il mondo corrente richiede.
Sara Grace Wallerstedt e Daniel P, i modelli protagonisti della collezione. Il richiamo alla Nouvelle Vague Francese è esplicito e anche le pose sono iconiche. I due vengono ritratti mentre ammirano l’eredità scultorea di Marini. La coppia trasmette l’unione dello sguardo sull’arte.
Lo sguardo che vuole da parte nostra l’arte è quello interiore. Il segreto è quindi cercare nell’opera d’arte gli strumenti per osservarci da più vicino, internamente attraverso quegli stessi strumenti, oggetti. Re-purposeful è la collezione di una rinascita consapevole e adatta al presente.
Per maggiori informazioni: https://www.ferragamo.com/shop/ita/it
Leggi anche:
DIOR, UN MAKE UP DA HAUTE COUTURE
BAR A PARFUM A SESTRI LEVANTE, LA PROFUMERIA SELETTIVA
Sara Caponetto, Luglio 2021