La collezione Resort 2021 – A Florentine Promenade di Emilio Pucci celebra le sue radici fiorentine con atmosfere che rievocano i magnifici anni ’50
Le radici
Con la collezione Resort 2021 – A Florentine Promenade, la maison Emilio Pucci celebra le sue radici fiorentine con atmosfere rilassate e aristocratiche che rievocano gli anni ’50 del secolo scorso.
I codici della tradizione
La collezione Resort 2021 incarna i codici della Maison: semplicità e raffinatezza incontrano femminilità e dinamismo per reinterpretare l’odierna identità del marchio.
Si celebrano le icone del guardaroba Pucci, come il pigiama palazzo, il caftano e la camicia-foulard.
Sofisticata semplicità
I capi della collezione Resort 2021 emanano naturalezza ed eleganza, attraverso una sofisticata semplicità dallo stile autentico.
Le silhouette sono pulite, fluide ed esprimono un’allure disinvolta.
Dagli archivi alla collezione
Le stampe, ispirate agli archivi della Maison, ravvivano la collezione e si inseriscono nella narrativa contemporanea del brand.
La palette
La palette cromatica della collezione Resort 2021, femminile e poetica, composta da rosa tenue, avio, bianco seta e giallo, ricorda lo spettacolo dell’alba.
Peculiari e armoniosi al contempo, i colori della collezione evocano autenticità e serenità.
I materiali
La ricerca della bellezza è testimoniata dalla delicata carezza del georgette di seta, dall’opulenza dell’organza con ricami in piuma, dalla morbidezza del jersey, caratteristico dello sportswear della Maison, e dall’originalità del cady di seta.
L’omaggio alla femminilità è esaltato dalla tradizione: uno stile di vita e una forma mentis destinati a una donna discreta che apprezza i piccoli piaceri della vita.
Per saperne di più: www.emiliopucci.com
Sandra Tognarini, luglio 2020