Riparte la grande stagione estiva del Villaggio della Salute Più: un’oasi naturale per una vacanza green
All’insegna di ampi spazi, salute, sicurezza e sostenibilità, il Villaggio della Salute Più riapre con nuove politiche di prenotazione
Quali vacanze in estate?
Quest’anno le vacanze degli italiani si orienteranno verso un turismo nuovo, più flessibile, meno rissoso; e soprattutto che metterà al primo posto la natura, la sicurezza e la sostenibilità.
Infatti gli esperti parlano di un turismo per lo più di prossimità, incentrato su alcuni punti fermi: sicurezza (con particolare attenzione alle norme di igiene), natura, spazio e poco affollamento.
E poi si tornerà a viaggiare in Italia, alla ricerca di destinazioni cosiddette minori ma non meno attrattive.
Ad esempio antichi borghi, destinazioni incastonate tra le montagne, spiagge insolite, località termali, alberghi diffusi immersi nel verde, parchi naturali.
La proposta del Villaggio della Salute Più
Dunque appare un esempio virtuoso di turismo sostenibile e perfettamente in linea il Villaggio della Salute Più di Monterenzio (BO)
Infatti, grazie anche agli ampi spazi che garantiscono il naturale distanziamento, il Villaggio della Salute Più offre una vacanza rilassante e al contempo responsabile.
Tante le novità che interessano in particolar modo la sicurezza, la pulizia e le politiche di prenotazione.
Prima di tutto la cancellazione gratuita fino a due giorni prima dell’arrivo, senza perdita del deposito cauzionale.
Poi al Villaggio della Salute Più è stato messo a punto un piano preciso per garantire agli ospiti il relax nel rispetto delle raccomandazioni Oms e delle normative di sicurezza.
Le misure di sicurezza
Disinfezione e pulizia accurata di camere, cucina e ambienti comuni con prodotti professionali e certificati, sanificazione giornaliera dei lettini prendisole.
Poi anche distanze di sicurezza, personale medico pronto per ogni necessità, possibilità di misurare la temperatura, mascherine e igienizzanti utilizzati dal personale.
E ancora, prenotazione on line del biglietto Acquapark e numero chiuso per garantire sicurezza e distanziamento, trattamento dell’acqua delle piscine con ozono.
Infine menù del ristorante consultabile dagli ospiti direttamente sul cellulare.
Ecco quali sono solo alcune delle accortezze prese dalla direzione a tutela della salute dei cittadini.
Le parole del Prof. Antonio Monti
Come sottolinea il Prof. Antonio Monti, direttore scientifico Gruppo Monti Salute Più “Se il richiamo della natura quest’anno è più forte che mai, il Villaggio della Salute Più offre un’esperienza di vacanza sostenibile, all’insegna del benessere psicofisico.
Infatti target turistici diversificati potranno trovare spazi aperti, un grande senso di accoglienza, ospitalità e un servizio accurato.
E noi garantiremo l’accordo tra le norme di tutela della salute, standard di sicurezza e richieste di svago e libertà”.
Un ventaglio di attività
Quest’anno l’estate sarà impegnativa anche dal punto di vista delle temperature.
Ecco allora la possibilità di soggiornare in antichi casali composti da poche unità abitative, e tante attività.
Si può scegliere se: leggere un bel libro all’ombra di alberi secolari, fare un romantico pic-nic nel prato, godere dei benefici dell’abbronzatura a bordo piscina, affittare un’e-bike per avvincenti percorsi tra boschi e castagneti.
Oppure ancora scrutare con emozione le numerose varietà di uccelli, praticando birdwatching, dedicarsi alla pesca sportiva.
E ancora, andare a cavallo o affidarsi a professionisti per farsi coccolare con fanghi, massaggi, trattamenti curativi ed estetici.
Infine, i più attivi possono avventurarsi, attraverso uno dei numerosi itinerari di trekking alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Fitness Valley.
Il Villaggio della Salute Più
Il Villaggio della Salute Più, tra Castel San Pietro Terme e Monterenzio (BO), è un immenso anfiteatro che ospita una natura variegata tra colline e boschi, laghi e pianori, coltivazioni biologiche e sorgenti termali, di cui tre a scopo terapeutico e riconosciute dal Ministero della Salute.
Varie forme di pernottamento
Le possibilità di pernottare al Villaggio della Salute Più sono tantissime e adatte alle più diverse esigenze.
Infatti, oltre ai confortevoli Casali immersi nella natura e distanziati tra loro, sono a disposizione degli ospiti appartamenti panoramici, in posizione isolata e con un panorama mozzafiato.
Ad esempio l’Ostello Ca’ degli Aironi nel cuore dell’area sportiva e a due passi dal centro del Villaggio, e un’area camping attrezzata per tende, camper e roulotte, a diretto contatto con la natura.
La Ristorazione
Il Villaggio della Salute Più dispone di due ristoranti, oltre a bar e chioschi. Il Ristorante Sillaro, ospitato in un palazzo del ‘700, con cucina tradizionale locale, biologica e di stagione, e un menu dietetico.
Invece il Ristorante Panoramico, completamente rinnovato, collegato alle terme da un corridoio vetrato riscaldato, offre interessanti nuove proposte gastronomiche
Soggiorni termali rigeneranti
Al Villaggio della Salute Più, grazie al metodo Gruppo Monti Salute Più, tutta la persona viene coinvolta in un’esperienza di benessere completo e profondo.
Prima di tutto è protagonista la preziosa acqua termale solfato-calcica con le sue proprietà benefiche per l’organismo.
Poi la natura incontaminata, che con i suoi paesaggi distende corpo e mente.
Acqua termale solfato-calcica, movimento, medicina e alimentazione: sono questi i quattro principi su cui si basano i trattamenti della Beauty Farm delle Terme.
Ricette per la salute
Al Villaggio della Salute Più c’è anche il “Centro residenziale di Cure Antiage e Saninforma 120”.
Ecco allora prestazioni esclusive anti-invecchiamento, tecniche naturali (cure termali, fitness, etc.) e cure aggiornate per energizzare e sinergizzare le funzioni rigenerative dei sistemi nervoso centrale, cardiocircolatorio, respiratorio e metabolico.
Per info e prenotazioni: Villaggio della Salute Più, via Sillaro 27 – Bologna www.villaggiodellasalute.it
Franca D.Scotti
Maggio 2020
Leggi anche https://montenapoleoneglam.it/index.php/2020/05/08/rotterdam-un-omaggio-alla-liberta-e-alla-salute/