Originale, perfetta per le differenti generazioni di donne del nostro secolo.
Paul Andrew, Direttore Creativo di Salvatore Ferragamo, attinge alla maestria artigiana e all’heritage del brand fiorentino, e crea un classico per il futuro.
“La scelta di una borsa che ti accompagna ogni giorno è intensamente personale. Quando ho iniziato a pensare alla borsa ideale per contenere gli oggetti più preziosi e indispensabili, oltre che di diventare essa stessa uno di questi oggetti, ho chiesto alle donne più importanti della mia vita cosa cercassero. Ogni risposta era diversa, così come diverse sono queste donne, ma alcuni aspetti erano comuni: discrezione, praticità, robustezza, bellezza e audacia. La boxyz è creata per rispondere a queste esigenze, dalla prima all’ultima: è uno scrigno da portare con sé, creato con la tradizionale maestria di Ferragamo” afferma Paul Andrew.
Per la campagna digitale boxyz, Salvatore Ferragamo arricchisce il suo Patchwork of Characters con un cast di modelle di età e di provenienza diverse che rispecchiano la sofisticata eterogeneità dell’universo Ferragamo. Accomunate dal gusto per la raffinatezza espressa nelle creazioni del brand, Aaliyah Hydes, Lina Zhang e Maye Musk – icona anni ’70 per le sue scelte anticonformiste nella vita e nella professione – si sveleranno attraverso una serie di scatti e di short video, raccontando il loro ideale di donna.
Siete curiose di sapere le caratteristiche di boxyz? Eccole in anteprima per voi!
Ogni borsa possiede un lucchetto con chiave. La sua struttura leggera, ma estremamente robusta, dalla caratteristica forma a trapezio, contraddistingue diverse borse iconiche Ferragamo. Ogni boxyz è uno scrigno da portare sempre con sé.
Nel manico e nella chiusura asola con gancio passante si riconosce il celebre simbolo Gancini di Salvatore Ferragamo. Inoltre, l’originale design della patta frontale presenta una speciale cesellatura negli angoli inferiori.
Al suo debutto la boxyz sarà disponibile in dieci colori e quattro materiali – vitello, tweed, struzzo e lizard, a cui si affiancano due limited edition con stampe speciali.
Disponibile in tre formati (17,5x9x17,5 cm, 22x10x20 cm o 27×11,5×23 cm) e dotata di manico e tracolla regolabile e staccabile, la boxyz si adatta a ogni stile di vita.
L’interno realizzato a mano rivela due scomparti capienti e pratici: uno con zip e l’altro aperto. Ogni boxyz è realizzata con materiali tra i più pregiati, lavorati a regola d’arte dagli artigiani di Salvatore Ferragamo. È una borsa per ora e per sempre.
Paola Luchetti Giugno 2019