I preziosi consigli degli Ambassador ghd ci aiutano nella scelta
Che fatica prendersi cura dei capelli. Noi donne teniamo molto alla nostra chioma e la vorremmo sempre in ordine, morbida e lucente.
Spesso però, soprattutto d’estate, tutti i buoni propositi vengono meno. Mare, sole e lavaggi frequenti rischiano di danneggiare i capelli che sono più disidratati, deboli e si spezzano facilmente.
Il primo step per un hair look che fa la differenza è la scelta della spazzola giusta.
Scopriamo la ghd Hairbrush Guide
La guida ci offre tutti i beauty tips degli Ambassador ghd per scoprire come, quando e quale spazzola usare a seconda delle nostre esigenze.
Iniziamo a conoscere la Paddle Brush
E’ ideale per ottenere capelli lisci, lucenti e pronti per la piega. Paddle Brush è la spazzola piatta che prepara i tuoi capelli prima dell’asciugatura.
Perfetta per lunghezze medie o lunghe, garantisce risultati professionali senza danneggiare la cute.
Ecco cosa dichiara Zoe Irwin, ghd UK Ambassador:
“Le paddle brush sono essenziali per preparare i capelli prima dell’asciugatura. Passare ghd paddle brush sul cuoio capelluto con delicatezza può aiutare a stimolare la crescita dei capelli grazie alla stimolazione della circolazione.”
Consigli d’uso: per un’asciugatura rapida ma impeccabile, lascia i capelli leggermente umidi e spazzola dalle radici alle punte con colpi rapidi. Utilizza il diffusore per concentrare il flusso d’aria e segui sempre la direzione della spazzola con l’asciugacapelli.
Ceramic Brush è la seconda proposta
Questa spazzola esiste in quattro dimensioni differenti per adattarsi alla lunghezza dei capelli. La manopola morbida è antiscivolamento e il cilindro in ceramica conserva il calore e garantisce un’asciugatura ultra rapida.
Ceramic Brush è l’alleata perfetta durante lo styling, per una piega perfetta e un hair look morbido e ricco di volume.
“Ghd ceramic brush è disponibile in quattro dimensioni differenti. Più lunghi sono i capelli, più grande è il diametro. Scegli la dimensione a seconda della lunghezza dei tuoi capelli. Le ghd ceramic vented radial brush sono perfette per creare volume e movimento durante la piega. Il corpo in ceramica si riscalda rapidamente per accelerare l’asciugatura, lasciando un finish morbido e liscio.”
Afferma Adam Reed, ghd Global Ambassador
Suggerimenti: se vuoi ottenere una piega più piatta, tira la spazzola sui capelli verso il basso. Verso l’alto, invece, se desideri creare più volume.
Oval Dressing Brush per rifinire l’acconciatura
La nuova spazzola GHD Oval Dressing Brush ha setole in nylon antistatico che riescono a penetrare molto più in profondità nel cuoio capelluto rispetto alle setole naturali.
Inoltre, il nylon antistatico aiuta a districare i capelli distribuendo il sebo naturale lungo tutte le lunghezze, per un finish perfetto che si adatta ad ogni look.
“Quando usi ghd oval dressing brush, spazzola sempre con un movimento fluido dal cuoio capelluto fino alle estremità dei capelli. Il brushing del cuoio capelluto assicura la stimolazione dei follicoli che, a sua volta, aiuta la crescita dei capelli. Per capelli ancora più sani, prova la sfida dei 100 colpi di spazzola dalla radice fino alla punta! Questo mito legato alla cura dei capelli aiuta effettivamente la stimolazione del flusso sanguigno, esfolia delicatamente il cuoio capelluto e aiuta a eliminare i capelli morti. Questo vuol dire che
non avrai bisogno di lavare eccessivamente i capelli.”
Questi sono i preziosi consigli di Adam Reed, ghd Global Ambassador
Il tocco finale? Style Final Fix Hairspray
Un soffio magico per una tenuta forte e una chioma liscia come seta.
Una fragranza delicata che ci accompagna per tutto il giorno, uno spray resistente all’umidità e ad ogni condizione climatica, facilissimo da rimuovere.
“Questa è la mia preferita durante i backstage, la uso sempre per sistemare i fastidiosi baby hair. Sembra una mini spazzola e arriva nelle zone in cui una normale spazzola non può. Vaporizza sullo spazzolino da denti ghd final fix hairspray e doma i capelli ribelli!”
Afferma Patrick Wilson, ghd creative artist
Consigli e suggerimenti: spruzza generosamente sui capelli a una distanza di 30 cm circa per un risultato a lunga tenuta. Per ottenere corpo e morbidezza, spruzza sulle radici a capelli asciutti. Attendi qualche secondo e procedi con la messa in piega.
Per saperne di più: www.ghdhair.com
Alessandra Borgonovo, Giugno 2020