Sardegna al top: premi e creatività

Premi al Resort Valle dell’Erica, attività  tailor made al  Falkensteiner Resort Capo Boi, creatività al Finger’s Porto Cervo

 

 

Gli Oscar del Turismo premiano il 5 stelle della collezione Delphina hotels & resorts, eccellenza del Nord Sardegna

 

 

 

I World Travel Award, i premi più ambiti dal mondo dei viaggi, hanno incoronato il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA “Europes’s Leading Green Resort”, ovvero migliore green resort d’Europa nel 2019. Un grande traguardo per l’elegante resort dall’anima eco della collezione Delphina hotels & resorts, situato a pochi minuti da Santa Teresa Gallura, nel Nord Sardegna e pensato per offrire una vacanza 5 stelle in libertà. Immerso in 28 ettari di parco, tra arbusti e essenze mediterranee, davanti a 1400 metri di costa incontaminata e spiagge da sogno di fine sabbia bianca, si affaccia sul Parco Marino internazionale “Bocche di Bonifacio” dell’Arcipelago di La Maddalena e della Corsica.

 L’amore per l’ambiente del Resort Valle dell’Erica è rappresentato dal marchio We Are Green®, creato e registrato da Delphina per identificare l’insieme di scelte lungimiranti e buone pratiche sostenibili svolte in tutti gli hotel.

www.delphina.it

 

La cucina giapponese creativa di Roberto Okabe festeggia i suoi “primi” dieci anni in Costa Smeralda

 

10 anni di Finger’s. 10 piatti per raccontare i 10 anni di Finger’s.
© Francesco Mion

 

Finger’s Porto Cervo è ormai diventato un indirizzo imperdibile per il pubblico sardo, ma anche per i numerosi turisti italiani e internazionali che ogni estate frequentano la Costa Smeralda.

Inaugurato con la stagione 2010, Finger’s Porto Cervo si trova nell’esclusiva Promenade du Port, l’elegante passeggiata che si snoda fra gallerie d’arte e design, boutique, concept store e locali alla moda.

 

 

 

Con una splendida terrazza affacciata sul mare Finger’s Porto  offre un mix riuscito e raffinato che si traduce nella cucina di Roberto Okabe: alla leggerezza e all’armonia della cucina tradizionale giapponese, lo chef nippo-brasiliano unisce le suggestioni del Brasile e i sapori mediterranei per dare vita all’inconfondibile Finger’s Style.

Per festeggiare i 10 anni di Finger’s Porto Cervo (e i 15 anni di Finger’s Milano) lo chef Roberto Okabe ha creato un piatto da pesca sostenibile che ha come protagonista la Palamita, il piccolo tonnetto del Mediterraneo dalle carni sode e gustose: Katsuo Tataki di Palamita, ovvero un sashimi leggermente scottato, con zenzero e cipollotto.

www.fingersrestaurants.com

 

Il Falkensteiner Resort Capo Boi di Villasimius è una fucina di idee.

 

 

Elettrizzanti, originali e divertenti le attività sportive e ludiche a misura di famiglia che animano la vita degli ospiti grandi e piccini. Cominciando con i tuffi, il meraviglioso mare color zaffiro di Capo Boi ha convinto anche una campionessa del calibro di Tania Cagnotto: la medaglia d’oro olimpica  farà la “maestra di tuffi” dal 27 luglio al 3 agosto. Una settimana davvero speciale per sognare tra un tuffo in piscina e una nuotata nell’area marina protetta di “Capo Carbonara”, il paradiso naturale che ospita il Falkensteiner Resort Capo Boi.

 

 

E come lasciarsi sfuggire l’opportunità di esplorare gli affascinanti fondali di Capo Boi? Grazie al diving center certificato PADI situato all’interno del Resort sarà possibile scoprire i segreti dell’area marina protetta di Capo Carbonara, ricca di pesci e di coralli: un’immersione a Capo Boi è un magnifico e autentico contatto con la natura più incontaminata.

La condivisione del tempo tra bambini e genitori rende la vacanza un momento indimenticabile: coccole ad asinelli e  caprette nel piccolo zoo del villaggio, la Fattoria delle Carezze, sedute di Yoga e meditazione dedicate anche ai bambini, cura delle piante e del verde nell’Orto Falky, tra brezza di mare piena di iodio e profumi di  flora mediterranea, costruzione di marionette e di aquiloni, sbarco di  pirati ed  Avengers (a Ferragosto)

www.falkensteiner.com/it/hotel/capo-boi

 

 

Franca D.Scotti

 

Luglio  2019

 

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!