Premi al Resort Valle dell’Erica, attività tailor made al Falkensteiner Resort Capo Boi, creatività al Finger’s Porto Cervo
Gli Oscar del Turismo premiano il 5 stelle della collezione Delphina hotels & resorts, eccellenza del Nord Sardegna
I World Travel Award, i premi più ambiti dal mondo dei viaggi, hanno incoronato il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA “Europes’s Leading Green Resort”, ovvero migliore green resort d’Europa nel 2019. Un grande traguardo per l’elegante resort dall’anima eco della collezione Delphina hotels & resorts, situato a pochi minuti da Santa Teresa Gallura, nel Nord Sardegna e pensato per offrire una vacanza 5 stelle in libertà. Immerso in 28 ettari di parco, tra arbusti e essenze mediterranee, davanti a 1400 metri di costa incontaminata e spiagge da sogno di fine sabbia bianca, si affaccia sul Parco Marino internazionale “Bocche di Bonifacio” dell’Arcipelago di La Maddalena e della Corsica.
L’amore per l’ambiente del Resort Valle dell’Erica è rappresentato dal marchio We Are Green®, creato e registrato da Delphina per identificare l’insieme di scelte lungimiranti e buone pratiche sostenibili svolte in tutti gli hotel.
La cucina giapponese creativa di Roberto Okabe festeggia i suoi “primi” dieci anni in Costa Smeralda
Finger’s Porto Cervo è ormai diventato un indirizzo imperdibile per il pubblico sardo, ma anche per i numerosi turisti italiani e internazionali che ogni estate frequentano la Costa Smeralda.
Inaugurato con la stagione 2010, Finger’s Porto Cervo si trova nell’esclusiva Promenade du Port, l’elegante passeggiata che si snoda fra gallerie d’arte e design, boutique, concept store e locali alla moda.
Con una splendida terrazza affacciata sul mare Finger’s Porto offre un mix riuscito e raffinato che si traduce nella cucina di Roberto Okabe: alla leggerezza e all’armonia della cucina tradizionale giapponese, lo chef nippo-brasiliano unisce le suggestioni del Brasile e i sapori mediterranei per dare vita all’inconfondibile Finger’s Style.
Per festeggiare i 10 anni di Finger’s Porto Cervo (e i 15 anni di Finger’s Milano) lo chef Roberto Okabe ha creato un piatto da pesca sostenibile che ha come protagonista la Palamita, il piccolo tonnetto del Mediterraneo dalle carni sode e gustose: Katsuo Tataki di Palamita, ovvero un sashimi leggermente scottato, con zenzero e cipollotto.
Il Falkensteiner Resort Capo Boi di Villasimius è una fucina di idee.
Elettrizzanti, originali e divertenti le attività sportive e ludiche a misura di famiglia che animano la vita degli ospiti grandi e piccini. Cominciando con i tuffi, il meraviglioso mare color zaffiro di Capo Boi ha convinto anche una campionessa del calibro di Tania Cagnotto: la medaglia d’oro olimpica farà la “maestra di tuffi” dal 27 luglio al 3 agosto. Una settimana davvero speciale per sognare tra un tuffo in piscina e una nuotata nell’area marina protetta di “Capo Carbonara”, il paradiso naturale che ospita il Falkensteiner Resort Capo Boi.
E come lasciarsi sfuggire l’opportunità di esplorare gli affascinanti fondali di Capo Boi? Grazie al diving center certificato PADI situato all’interno del Resort sarà possibile scoprire i segreti dell’area marina protetta di Capo Carbonara, ricca di pesci e di coralli: un’immersione a Capo Boi è un magnifico e autentico contatto con la natura più incontaminata.
La condivisione del tempo tra bambini e genitori rende la vacanza un momento indimenticabile: coccole ad asinelli e caprette nel piccolo zoo del villaggio, la Fattoria delle Carezze, sedute di Yoga e meditazione dedicate anche ai bambini, cura delle piante e del verde nell’Orto Falky, tra brezza di mare piena di iodio e profumi di flora mediterranea, costruzione di marionette e di aquiloni, sbarco di pirati ed Avengers (a Ferragosto)
www.falkensteiner.com/it/hotel/capo-boi
Franca D.Scotti
Luglio 2019