SAVSA, LE COLORATE E SENSUALI TRADIZIONI DELL’ INDIA

Savsa è tradizione, profondità e sensualità. Tutti tratti di un’India cosmopolita che non dimentica le sue più grandi tradizioni, i suoi colori più vividi e ricchi per realizzare le fragranze


Tra le tradizioni indiane e la modernità di un paese che accoglie le diverse influenze, le fa proprie e si arricchisce


Savsa è un brand di profumi indiano che racchiude in sé profondità, tradizione, con lo sguardo verso l’opulenza e la sensualità dell’India. Il nome del marchio significa infatti “eccellenza” nella lingua ufficiale indiana. Un ricco patrimonio quello della profumeria orientale da cui attinge Savsa, interpretandola e ispirandosi all’energica gioventù globalizzata dei nostri tempi. Disegnando un’India contemporanea, aperta agli influssi esterni, alla cultura giovanile, alla modernità. Gli ingredienti sono tutti naturali e di altissima qualità, provenienti dai migliori fornitori locali.

Il concetto di lusso è abilmente allineato a quello di sostenibilità poggiando le creazioni su solidi capisaldi. Il Pluralismo innanzitutto da cui attingono per rappresentare il melting pot cosmopolita, che è l’India odierna. Il Modernismo orientale dell’estetica di Savsa e la scelta degli ingredienti. Le decorazioni ridondanti e la sensualità decadente tipiche delle culture orientali e che sono parte integrante del progetto. Infine, non meno importante, la ricerca e la selezione delle materie prime, di altissima qualità.

Vediamo più da vicino le fragranze.

Light of the Earth

Savsa

Un’esplosione di zafferano, bilanciato alla perfezione con il cardamomo, l’arancia amara e un cuore di Ambra. Una riconnessione con l’universo e un tuffo nel cuore della vita per conoscerla, scoprirla e trovarne l’essenza più profonda.

Junoon

Savsa

Grande ispirazione l’amore descritto dal poeta persiano Nazim Hikmet, nel poema Leili va Majnoon. Un amore così smisurato e grande che la sua follia purifica l’anima, nobilita e aiuta a raggiungere lo stato di superiorità spirituale. Zafferano, Patchouli e Rosa. Abbinati al Labdano e alla Lavanda sono il disegno dell’amore nei suoi aspetti di incantesimo e di dolore. L’Oud, il Legno di Cedro e il Muschio sono invece le notti di insonnia ed i sogni ad occhi aperti.

Forbidden Words

Savsa

Il proibito da sempre esercita un’attrazione fatale, impossibile da combattere a volte e profuma di libertà e di desideri reconditi. Ecco, Forbidden Words di Savsa è questo, è il proibito. Il fascino illimitato degli amori proibiti, gli appuntamenti segreti al chiaro di luna. Note di cuoio, patchouli e ambra, si mescolano con un decadente Oud e ad un cuore di Vaniglia. Le note affumicate sono quelle del tabacco e del Pepe Rosa, che si bilanciano alla perfezione con quelle del Lime.

L’amour Libertin

Savsa

Piacere ed estasi. La ricerca del lato selvaggio e animale, della stravaganza e delle sensazioni proibite. Un tuffo nell’eccesso, nella stravaganza. Il papavero definisce questa fragranza, accompagnato dalle note speziate di zafferano, pepe, zenzero e lavanda selvatica per un tocco seducente.

Garden of Youth

Un bouquet floreale composto di tutti i fiori più famosi dell’India. Un antico giardino indiano al culmine della primavera, con tutti i colori e i profumi della freschezza e del sogno. Base vaniglia, ambra e leather, che segue una grandiosa sinfonia di note floreali. Primo tra tutti il Gelsomino Sambac, la Magnolia Champak, la Tuberosa e la Lonicera Cinese.

Reverie de la Rose

Savsa

I sogni, i festival e i riti indiani. Ecco a cosa si ispira stavolta Savsa. Un profumo mistico ed estatico che combina l’atmosfera delle sfrenate feste indiane con i colori della gioia. La rosa Gulaab si combina con tutti i fiori usati nelle celebrazioni religiose, il Lotus e il Gelsomino. Il cuore è Ambra e accordi leather. Uno speziato zafferano, il cardamomo e la cannella.

Fruit du Paradis

Savsa

Un omaggio alla fertilità della Natura. Alla freschezza della brezza marina. Il profumo del sole, del melograno, del mango e degli agrumi. Un tributo, quello di Savsa, all’estate indiana.Una polverosa base di Sandalo e Vetiver, che si abbina agli accordi fruttati, facendoli vibrare di energia.

Leggi anche:

EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS

LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’

BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA

Aprile 2023,

Sara Caponetto

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!