Sensai è l’arte giapponese che prende forma nel beauty. Una raffinata ed elegante ricerca di perfezione, con cura del dettaglio e di piacevolezza
Connubio di arte giapponese e arte del make up
Sensai è il senso. Sensai è la scienza. In altre parole Sensai è il senso della scienza giapponese. Una nozione di bellezza che viene fortemente ispirata alla natura del Giappone, che celebra la bellezza della vita. Un abbraccio delicato che porta calore.
La cultura del beauty e del make up prende forma in un marchio portatore di grandi prodotti di alta qualità.
Il nuovo Flawless Satin Moisture Foundation è la seconda pelle da indossare per sentirsi perfetti abbracciati dalla seta pregiata, idratante e confortevole. Il segreto è la texture, che essendo molto morbida e impercettibile rende il fondotinta impeccabile, durevole e omogeneo.
L’effetto luminoso, idratato della pelle invece è da ricercare nella presenza di acido ialuronico presente in Flawless Satin Moisture Foundation, che agisce anche come protezione dall’effetto ageing. Il plus? Sono presenti nella formula ingredienti che non permettono il transfering ad esempio sulla mascherina e che mantengono il suo finish impeccabile. Silky Frost Powder, sottilissime polveri illuminanti; Skin Aura Pigment che non sono altro che pigmenti verdi e arancioni che vengono accostati per combattere le imperfezioni del viso.
Infine Silk Drape Technology, un processo di ricristallizzazione delle polveri ottenute dalla seta, aiuta il senso del tatto. Effetto satinato, morbido, naturale.
Disponibile in 8 tonalità, lo si può trovare presso i rivenditori autorizzati.
Le labbra. Sensuali e dolci. Nell’arte di Sensai della “Silk Illumination” si prevede una grande innovazione di colore. Il nuovo Contouring Lipstick, che riprende in maniera evidente le tradizionali pitture giapponesi a inchiostro. Un tocco veramente intenso per le labbra, con cui vengono create delle ombre e dei giochi di illuminazione tanto da donare loro una nuova dimensione.
La texture è cremosa e definisce e scolpisce le labbra. L’iconico ingrediente Koishimaru Silk favorisce la sintesi di acido ialuronico, mentre il Lip Veil Complex agisce nella direzione dell’idratazione, dell’elasticità e combatte i segni del tempo.
12 le tonalità, che vanno dal rosso al rosa, all’arancione fino al nude.
Sensai Counturing Lipstick deve la sua nascita al connubio dei più raffinati dettagli delle arti tradizionali giapponesi. Estrema cura del particolare, come nell’arte pittorica del Sumi, “inchiostro nero”, dove i soggetti sono dipinti con appunto l’inchiostro che varia la sua intensità dal nero puro a tutte le sfumature possibili, semplicemente servendosi della diluizione con acqua.
L’eccellenza dell’artigianalità giapponese risiede nell’estrema cura, anche nel confezionamento. Infatti il Lipstick holder ha una forma affusolata che ricorda una lussuosa bacchetta nell’impugnatura. Confezione nera, elegante e impreziosita da un cappuccio rosso e un tubetto oro all’interno.
Passiamo al viso e all’attenzione che merita, La linea Absolute Silk
Una formula illuminante che racchiude le preziose qualità della seta pregiata, la nuova Illuminative Cream che riduce visibilmente le rughe responsabili delle zone d’ombra sul viso e non solo.
Da sempre argomento di attenzione e studio, i segni del tempo vengono per lo più addebitati alla profondità della cute, Sensai invece pone la sua lente d’ingrandimento sulla sua superficie. I “solchi” cosiddetti, comportano le zone d’ombra e discromie date dalla loro opacità. La nuova crema di Sensai fa riaffiorare la naturale radiosità della pelle, grazie al complesso di potenti ingredienti che amplificano la luminosità e contrastano l’ossidazione.
Un effetto Silk Skin in poche settimane, accertato da chi utilizza questo blend anti age. Come utilizzarla? Con la spatolina in dotazione per prelevare la giusta quantità di prodotto. Da applicare mattina e sera su tutto il viso dopo Absolute Silk Micro Mousse Treatment.
Absolute Silk Micro Mousse Treatment. Anche in questo caso parliamo di una lotion anti-età innovativa e con una texture straordinaria. È una mousse leggera e le sue microbolle effervescenti di acido carbonico, associate a Koishimaru Silk Royal, migliorano visibilmente le condizioni della pelle.
Da applicare mattino e sera dopo la detersione per un risultato migliore utilizzare la Doppia Applicazione del Metodo SAHO, proseguire poi con l’utilizzo di Illuminative Cream, Fluid o Cream. Conosciamoli meglio.
Absolute Silk Fluid è rinfrescante, fluido e profondamente idratante. Azione rimpolpante e riempitiva. Restituisce una pelle vellutata e la sensazione è quella di essere avvolti dalla seta.
Da applicare mattina e sera dopo Absolute Silk Micro Mousse Treatment.
Absolute Silk Cream invece è la crema sontuosa per eccellenza, non pesante sulla pelle. La sua leggerezza è volta all’azione rimpolpante e idratante. Delicata e setosa. Anch’essa da applicare mattino e sera dopo Absolute Silk Micro Mousse Treatment.
Per maggiori dettagli: https://www.sensai-cosmetics.com/it/it/
Leggi anche:
LA FILOSOFIA DEL TAKUMI PER OLIVER PEOPLES
OAKLEY, C’E’ ARIA DI NEVE E DI GRANDI ATLETI
CHANEL, SPRING COLLECTION 2022
Sara Caponetto, Febbraio 2022