Silvia Monti Profumi d’artista. La nuova gamma di creazioni olfattive che ha origine in farmacia, e distribuita da Lafarmacia
Silvia Monti profumi d’artista è la prima collezione di fragranze artistiche che ha origine in farmacia.
In vendita in esclusiva presso gli store Lafarmacia, è una gamma di 5 fragranze artistiche che prende il nome dalla sua founder e naso.
Farmacista da mezza vita, creativa dalla nascita, Silvia Monti nella cantina della farmacia di famiglia ha scoperto elementi preziosi.
Suggestionata da antiche ricette, scatole polverose per le preparazioni galeniche, alambicchi ed etichette, si è ispirata per creare un brand di profumi unici d’artista.
E, dalla sua professione di farmacista, Silvia Monti è partita per creare prima la collezione di fragranze “Peccato Originale”, poi “Silvia Monti Profumi d’Artista”.
Silvia Monti Profumi d’artista
Così, proprio dalla farmacia, punto di osservazione privilegiato dal quale leggere lo stato d’animo delle persone, nasce la prima collezione di fragranze artistiche, che a sua volta è distribuita in esclusiva nella rete de Lafarmacia.
La collezione
ANTIDOTO
Un accordo vivace e vitaminico di Limone e Mandarino Giallo, impreziosito dal Petit Grain del Paraguay che lo rende effervescente e frizzante, per poi sublimarsi al calore del Maté e del Rhum.
INIEZIONE DI MORFINA
Carismatico ed intraprendente, si apre con un esordio bianco e delicato di Mughetto e Gelsomino da cui sbocciano petali di Rosa e tocchi di Iris. Il bouquet limpido ed elegante conclude nel Muschio Bianco e nella sensuale Vaniglia.
ESSENZA MIRACOLOSA
La fragranza si apre con un accordo di mandorla e ambra per poi riscaldarsi con il caramello e la nota pungente dell’amaretto che dona corposità e struttura. Si impreziosisce con note di fondo avvolgenti ed eleganti di legno di sandalo e fava di cacao.
POLVERE DI ETERE
Questa fragranza da prescrizione vuole trasformare la materialità in Spirito. Si apre con la leggerezza e freschezza dell’accordo marino e dei fiori d’arancio e si scalda con il legno di sandalo e l’accordo poudré.
Il fondo morbido e confortevole di Vaniglia e Ambra è il finale del processo di perfezionamento e trasformazione del vile piombo – ovvero ciò che è pavido – in oro filosofico, ovvero ciò che è nobile.
Sulla pelle il jus regala a chi lo indossa l’energia cristallina dell’universo e la sua Forza Vitale eterna ed immutabile.
“Conserva di Fiori” è la fragranza da indossare di notte. Abbraccia corpo e anima trasportando in un vero e proprio viaggio tra olii di mandarino e cipresso, assolute di gelsomino e raffinata tuberosa indiana. Il cocco avvolgente contrasta il fiorito e infonde calore, per chiudersi con note legnose impetuose e seducenti.
CONSERVA DI FIORI
In vendita in esclusiva presso i punti vendita LAFARMACIA.
Per conoscere il punto vendita più vicino www.lafarmacia.it
Franca D.Scotti
leggi anche