Per la linea Hair Rituel, Sisley lancia un “pre-shampoo” per curare i capelli danneggiati e aridi, oltre a favorire una vera trasformazione capillare
I capelli danneggiati sono una preoccupazione comune, sia per le donne sia per gli uomini.
Molteplici fattori possono causare l’alterazione della fibra capillare e un deterioramento dei lipidi in profondità, indipendentemente dal fatto che siano legati a fattori esterni come stress, inquinamento, stanchezza, trattamenti chimici o alla natura stessa dei capelli.
Di conseguenza, i capelli si spezzano più facilmente e appaiono aridi e crespi, perdono brillantezza e si formano le doppie punte.
Approfittare della notte
La notte è una parentesi ideale durante la quale Le Baume può agire più a lungo e più in profondità, favorendo una riparazione intensa dei capelli.
Il prodotto trasforma quindi la notte in un rituale di bellezza capillare.
La formula di Le Baume è un complesso nutritivo particolarmente concentrato di oli naturali che agiscono in sinergia a tre livelli per trattare, rigenerare e rendere più bella la fibra capillare.
Gli ingredienti del prodotto
Le Baume è un cocktail di oli di altissima qualità come Karité, Macadamia, Babassu, Moringa e Perla di Prateria.
Queste sostanze associano le loro funzioni per lisciare, limitare la disidratazione, nutrire, inguainare e ristrutturare, donando brillantezza e morbidezza ai capelli che risultano ben nutriti e districati.
Le azioni di Le Baume
La fibra dei capelli viene riparata utilizzando un principio attivo che copre, ove necessario, l’assenza dell’acido grasso 18-MEA.
Come la pelle, la fibra capillare è ricoperta da un film idrolipidico chiamato “F layer” (ovvero “strato grasso”) costituito in maggioranza dal 18-MEA.
Una volta danneggiato, questo film non si rinnova più.
Per contrastare il fenomeno, Le Baume interviene sulle parti già deteriorate della cuticola e rinforza così la barriera protettiva del capello per riparare la fibra capillare.
Come si applica
In trenta minuti, come trattamento express: prima di procedere con lo shampoo, per avere capelli nutriti, più morbidi e setosi. L’effetto crespo è sotto controllo.
In otto ore, come trattamento da notte: si applica prima di andare a letto e si sciacqua prima dello shampoo la mattina successiva. Immediatamente, i capelli sono visibilmente trasformati, nutriti e riparati, sono più brillanti, setosi e luminosi.
In un mese, per una ristrutturazione intensa: se applicato una volta a settimana, le doppie punte diminuiscono e i capelli si spezzano meno sulle lunghezze.
Le Baume, inizialmente solido, si applica su capelli asciutti e si trasforma istantaneamente, al contatto con le mani, in un olio che scivola e penetra su lunghezze e punte per nutrire e avvolgere con le sue note fresche ed energizzanti.
La texture è naturalmente assorbita dai capelli e non macchia il cuscino durante la notte.
Per saperne di più: www.sisley-paris.com
Sandra Tognarini, settembre 2020