La selezione di prodotti per il make up estivo del brand francese
Con l’arrivo dell’afa, truccarsi diventa un’impresa: il caldo fa durare meno il make up, il sole aggredisce la pelle e creme e fondotinta risultano spesso pesanti. Per superare questi fastidiosi inconvenienti, basta scegliere alcuni prodotti beauty selezionati, magari pensati appositamente per resistere al caldo.
Come base per il viso, Sisley Paris suggerisce un correttore leggero, con protezione solare. Super Stick Solaire Teinté SPF 50+, pensato appositamente per proteggere le zone più critiche del viso dall’invecchiamento, ha un filtro solare molto alto e un complesso di principi attivi super nutrienti, come l’burro di Mango, gli oli di Karitè e Camelia. Leggermente colorato, è perfetto per correggere i piccoli inestetismi senza appesantire.
Se pensate che il fondotinta sia troppo pesante per l’estate, potete scegliere un prodotto in gel. Phyto-Touche Gel di Sisley è un gel viso colorato, dotato di pigmenti che riflettono la luce, donando all’incarnato un aspetto fresco e luminoso.
Per sottolineare l’abbronzatura con un booster di luce, c’è il blush L’Orchidée Corail. È un blush illuminante composto da trio di tonalità ultra brillante, leggermente perlate, appositamente progettato per impreziosire e scolpire il viso.
Anche le labbra, con l’arrivo del caldo, richiedono qualcosa di più leggero. Phyto-Lip Delight è un gloss delicato, dalla texture baume-gel arricchita dagli oli di Karité, Jojoba, Prugna e dall’estratto di Padina pavonica. Disponibile in tre tonalità, ha un effetto idratante, rimpolpante e nutritivo. Un gloss a prova d’estate!
Chiara Sivori, luglio 2019