Society Limonta: Relations per la primavera

Nelle collezioni Society  Limonta intreccio di  colori diversi, accostamento di disegni alle tinte unite

Nella stagione PE 2020 il design di Society Limonta indaga a tutto tondo il concetto della relazione, che diventa perno della collezione ed evidenzia la natura tattile dei suoi prodotti.

La relazione nasce dall’incontro tra due fili sottilissimi di lino, intreccia colori diversi, accosta i disegni alle tinte unite, oppure mette insieme fibre apparentemente lontane per aspetto e qualità.

Dunque la relazione tra le materie, tra i colori, fino ad arrivare a quella tra gli esseri umani e a quella con la natura.

Relations è la parola chiave della collezione  Society Limonta che svela la capacità di unire materia e idee, mettendo in rapporto elementi diversi per nuove interpretazioni.

 

Inoltre i colori decisi si ispirano volutamente  alla natura con due toni principali: CITRUS, un verde aspro come quello di certe foglie viste in controluce e TURQUOISE l’azzurro, quasi turchese del mare tropicale.

A questi poi si aggiungono sulla tavola SCARLET, il rosso acceso dei fiori carnosi, e CORAL l’arancio dei frutti.

Sono dunque colori pieni, energetici, assoluti, che si mixano a righe, stampe geometriche o creano micro texture fil-à- fil abbinate al bianco.

La collezione SS 2020 in effetti gioca sugli equilibri creando effetti molteplici, colori cangianti, differenze tattili e visive.

www.societylimonta.com

Franca D.Scotti

Marzo 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!