Spettacolo e  mondanità a Venezia

Spettacolo e  mondanità a Venezia. La  81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – la Biennale di Venezia,  palcoscenico di eccellenza a livello mondiale

Riflettori accesi sull’Hotel Excelsior Venice Lido Resort

Dal 28 agosto al 7 settembre, per l’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia al Lido, meta privilegiata del jet set internazionale, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort  diventa un vero e proprio red carpet naturale.

Spettacolo e mondanità a Venezia Hotel Excelsior Venice Lido Resort

I protagonisti del cinema sono pronti a sfilare direttamente dallo scenografico pontile dell’Excelsior, inconfondibile in ogni immagine dedicata all’arrivo in barca dei grandi artisti, o da una delle eleganti suite che li ospitano.

La terrazza affacciata sulla spiaggia e sul mare diventa il punto di incontro privilegiato per artisti e professionisti del mondo cinema, trasformandosi dal giorno alla notte anche per occasioni speciali; le sale si trasformano nella casa prescelta dalle aziende del settore per presentazioni ed incontri dedicati; il magnifico Salone degli Stucchi, immortalato da Sergio Leone nel suo capolavoro “C’era una volta in America”, diventa il luogo perfetto per ospitare eventi indimenticabili.

“La storia del nostro hotel è legata in maniera indissolubile alla storia del Festival del Cinema” – afferma Alessio Lazazzera, General Manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, nominato Miglior General Manager Europeo dell’anno dalla European Hotel Managers Association. “Era il 1932 quando la nostra terrazza si trasformò per ospitare la prima proiezione di questo Festival “Dr. Jeckyll and Mr. Hyde”, con il pubblico che ammirò il film, con la spiaggia da un lato e l’architettura barocca dall’altro, insieme ad ospiti come Greta Garbo, Clark Gable e Boris Karloff.”

Spettacolo e  mondanità a Venezia

Campari tinge di Rosso la 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Il Palinsesto fatto di Passione e Creatività torna a sorprendere con una rassegna di appuntamenti imperdibili.

Spettacolo e mondanità a Venezia Campari_Lounge_3

Main Sponsor per il settimo anno consecutivo, Campari porta a Biennale Cinema 2024 una serie di iniziative esclusive che celebrano e omaggiano i protagonisti del Grande Schermo.

Insieme all’iconica Campari Lounge, che ospiterà masterclass e appuntamenti con i volti noti del Cinema e i giovani talenti emergenti, quest’anno il palinsesto Campari inserisce una nuova e sorprendente location: l’Aeroporto Nicelli, che si tingerà di Rosso per un evento senza precedenti all’insegna della Red Passion e per celebrare il Cinema e i suoi protagonisti.

Si parte in grande stile, venerdì 30 agosto con l’esclusivo Party Campari all’Aeroporto Nicelli di Venezia-Lido, tinto di Rosso per l’occasione.

Durante tutta la kermesse la Campari Lounge – situata presso la Terrazza Biennale, di fronte al Palazzo del Casinò – diventata ormai un’icona per gli affezionati del Lido che vogliono parlare di cinema, ospiterà eventi, incontri e dialoghi dedicati all’arte cinematografica e alla creatività e passione che si celano dietro il lavoro dei nomi affermati del Grande Schermo e dei giovani talenti emergenti.

Venerdì 6 settembre  verrà assegnato il Campari Passion for Film Award, premio nato dalla collaborazione tra Campari e la Direzione Artistica della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Mercoledì 4 settembre – ai Granai dell’Hotel Cipriani di Venezia – si terrà l’after-party di Joker: folie à deux di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, Lady Gaga, Brendan Gleeson, Catherine Keener e Zazie Beetz, di cui Campari sarà sponsor ufficiale.

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG brinda alle emozioni del cinema

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG è sostenitore dell’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e delle successive due edizioni.

Spettacolo e mondanità a Venezia Conegliano Valdobbiadene – etichetta MICV

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sarà la bollicina ufficiale dei diversi momenti conviviali che caratterizzeranno il corso di tutta la Mostra: in particolare sarà  proposto come aperitivo di benvenuto alle celebrità ospiti delle cene di gala di apertura e di chiusura della Mostra, durante le quali saranno presenti le bottiglie di Conegliano Valdobbiadene personalizzate con l’etichetta disegnata per l’occasione.

Numerosi saranno gli appuntamenti in cui gli ospiti e le star potranno degustare il Prosecco Superiore DOCG in diversi momenti della giornata e nei luoghi più iconici della Mostra. In particolare, sarà disponibile presso il Palazzo del Cinema e presso i ristoranti della Terrazza Biennale e del Palazzo del Casinò.

Spettacolo e  mondanità a Venezia

Masciarelli partner wine ufficiale di Terrazza Cinematografo

Masciarelli Tenute Agricole torna a Venezia come partner vinicolo esclusivo della Terrazza Cinematografo. Per il secondo anno consecutivo i vini della cantina abruzzese saranno protagonisti al Lido di tutte le iniziative organizzate nello spazio esterno vista mare dell’Hotel Excelsior, progettato dall’agenzia bolognese di marketing emozionale Joydis.

Cerasuolo_GianniMasciarelli_©FRG_2022_Masciarelli_1580

Una partnership che conferma l’impegno costante dell’azienda vitivinicola nell’essere ambasciatrice di arte e bellezza, affiancandosi alla storica Rivista del Cinematografo, il media che dà il nome alla Terrazza, edita dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, promotrice dal 1947 della cultura cinematografica del Bel Paese su mandato della Conferenza Episcopale Italiana.

La selezione di referenze che Masciarelli porta a Venezia sarà ampia e presenterà il tesoro enologico dell’Abruzzo a partire dalle punte di diamante di questo terroir, tra cui Cerasuolo, Montepulciano d’Abruzzo, Trebbiano, Pecorino e Abruzzo DOC. In primo piano ci sarà la “Linea Villa Gemma”, ammiraglia dell’azienda.

 

Ponte1948 sarà il calice dei vincitori

Tra le star più attese, Jenna Ortega, Winona Ryder, Willem Dafoe e Michael Keaton protagonisti della pellicola fuoriconcorso Beetlejiuce, Beetlejuice di Tim Burton che aprirà la kermesse con la partecipazione straordinaria dellacompagna del regista Monica Bellucci.

Lady Gaga e Joaquin Phoenix sbarcheranno invece per il sequel di Joker: Folieà Deux; Adrien Brody, Felicity Jones e Guy Pearce, per The brutalist; Julianne Moore, Tilda Swinton e John Turturro,nel cast di La stanza accanto. Ancora, Brad Pitt e George Clooney presenteranno Wolfs – Lupi solitari, Nicole Kidmane Antonio Banderas Babygirl, Daniel Craig e Jason Schwartzman saranno a Venezia 2024 per Queer, Jude Law per TheOrder, Cate Blanchett e Kevin Kline per Disclaimer – La vita perfetta, mentre Angelina Jolie per Maria, film sullastoria di Maria Callas.

Accanto a loro alcuni tra i più grandi nomi del panorama italiano.

Un Parterre de rois da pelle d’oca che sarà possibile incontrare nelle magnifiche sale dell’Hotel Excelsior, magari sorseggiando un calice di Prosecco Doc Ponte1948 prima di prendersi il red carpet.

Per il secondo anno consecutivo Joydis accende i riflettori su La Terrazza

Spazio raffinato, vetrina e location di eccezione, La Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde – dal nome del media partner principale e del main sponsor – ha le carte in regola per confermarsi tra i luoghi iconici della Mostra del Cinema di Venezia. Nata da un’idea di Joydis nel 2023, in occasione dell’80° edizione della Mostra, è uno spazio esclusivo sulla terrazza dell’Hotel Excelsior.

Credendo fortemente nell’opportunità che offre un evento unico come la Mostra del Cinema e nell’importanza della contaminazione tra eccellenze, Joydis ha investito sul progetto di uno spazio unico nel contesto dell’evento veneziano. Non è infatti un luogo dedicato a una sola azienda e non è un luogo dedicato solo al cinema, ma è un luogo dove si incontrano i più importanti rappresentanti dello spettacolo, della cultura e del gusto italiani. Un luogo di dialogo, connessioni, contaminazioni.

Reinventata per l’occasione attraverso un progetto di design che ha visto l’agenzia bolognese specializzata in lifestyle marketing collaborare con Atlas Concorde, azienda italiana leader nel panorama ceramico mondiale e main sponsor de La Terrazza, che quest’anno si chiama Cinematografo dal nome del media partner principale, ospiterà incontri, eventi e party esclusivi.

Spettacolo e  mondanità a Venezia

Non c’è Mostra del Cinema di Venezia senza i vini di Fantini!

Il gruppo vinicolo leader tra le aziende esportatrici del Sud Italia sarà nella Hollywood Celebrities Lounge al Lido, meta di attori, registi e addetti ai lavori a pochi passi dal red carpet. Presenterà alcune delle sue produzioni d’eccellenza, tra cui l’edizione limitata Don Camillo – Gold Collection

Spettacolo e mondanità a Venezia fantini

«La lounge si trova nel cuore dell’evento, a pochi metri dall’ingresso della Biennale, sul Lido. È lì che vengono anche tenute le conferenze stampa ufficiali dei film in concorso» spiega orgogliosa Giulia Sciotti, marketing manager di Fantini.

Accanto alla chicca Don Camillo – Gold Collection, un blend tutto abruzzese, ci saranno anche altre bottiglie di Fantini Group ormai ben conosciute dagli enoappassionati: le bollicine di Gran Cuvée Bianca e Gran Cuvée Rosé, poi il Calalenta Rosé e il Calalenta Pecorino, fino all’ammiraglia pluripremiata Edizione Cinque Autoctoni.

Debutta il Lafferty’s Single Malt, lo “Scotch Whisky dal cuore italiano”

Dall’esperienza della famiglia italo-scozzese Lafferty, già nota per il successo del gin Upperhand, nasce un nuovo distillato destinato a conquistare gli appassionati: il Lafferty’s Single Malt, uno scotch whisky di rara raffinatezza affinato in botti di Vinsanto. Questo esclusivo distillato fa il suo debutto ufficiale in un contesto altrettanto prestigioso, l’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia,  un palcoscenico di eccellenza a livello mondiale.

Lafferty_Venezia

Perfetto incontro tra la tradizione scozzese e l’eleganza italiana, realizzato con malti selezionati dalle migliori regioni della Scozia e affinato in botti di Vinsanto italiane, questo whisky incarna l’artigianalità che distingue da sempre il marchio Lafferty and Sons.

La bottiglia di questo nuovo scotch whisky, ispirata all’arte vetraria di Murano, sottolinea l’omaggio alla città di Venezia e il legame indissolubile tra le tradizioni scozzesi e italiane.

Spettacolo e  mondanità a Venezia

Lexus auto ufficiale della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica  – la Biennale di Venezia

Lexus é auto ufficiale, per l’ottavo anno consecutivo, rafforzando ulteriormente il suo legame con la settima arte.

Il brand sarà al Lido di Venezia per raccontare la sua visione della mobilità del futuro, accompagnando attori e Vip sul red carpet con la sua gamma elettrificata.

Protagonista assoluta l’esposizione della concept car LF-ZC, che introduce al pubblico la nuova idea di mobilità del brand.

Lexus avrà dunque nuovamente l’onore di accompagnare attori, celebrità e VIP sul red carpet con una flotta di 35 veicoli elettrificati, massima espressione dei valori del brand. Lexus non si fermerà a LF-ZC. Durante la Mostra, il red carpet vedrà sfilare tutta la gamma elettrificata multi-tecnologica, tra cui anche la nuova LBX Hybrid, l’NX Plug-in Hybrid, l’RX Hybrid Turbo e l’RZ Full Electric, tutti modelli che rappresentano l’eccellenza e l’innovazione del brand. Non solo mezzi di trasporto, ma opere d’arte in movimento, capaci di trasmettere emozioni uniche, proprio come i film che verranno presentati a Venezia.

Franca D.Scotti

leggi anche

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!