Miller Harris arricchisce la Stories Collection con 2 novità: Staccato e Mineir
Staccato e Mineir sono le 2 nuove Eau de Parfum firmate Miller Harris. 2 composizioni olfattive che traggono ispirazione da alcune delle più famose opere letterarie per raccontare storie diverse da indossare sulla pelle
La Collezione “Stories” di Miller Harris si arricchisce di 2 nuove fragranze ispirate a famose opere letterarie: Staccato e Mineir.
Come le pagine di un avvincente romanzo, le note di un profumo possono ricordare emozioni, evocare ricordi o raccontare una nuova storia: la tua.
STACCATO: il racconto di una storia d’amore proibita
Eau de Parfum che racconta un amore proibito, tra note delicate e dolci che si intrecciano ad altre passionali ed avvolgenti.
Creato dal naso Karine Vinchon-Spehner, trae ispirazione dal romanzo “Age of Innocence” di Edith Wharton ambientato a New York nel mondo dell’alta borghesia americana di fine Ottocento. In un passaggio del testo si descrive l’incontro clandestino tra i 2 protagonisti all’interno di un appartamento.
Le note delicate di Rosa di Jacqqueminot e Rosa secca si uniscono alla dolcezza del Miele e ad un infuocato Zenzero, che evoca desiderio e attrazione, fondamentali in ogni grande storia d’amore.
Legno di Cedro cinese, Tabacco e Ambra Grigia, lasciano una scia misteriosa e affascinante che ricorda una calda serata passata di fronte ad un camino acceso.
Note di testa: Foglie di Cannella, Cardamomo Co2, Zenzero Biologico, Gemme di Garofano, Zafferano
Cuore: Rosa, Sambac, Gelsomino, Cuoio, Miele
Fondo: Tabacco, Ambra Grigia, Cade, Benzoino del Siam, Legno di Cedro
MINEIR: una storia di solitudine e libertà
Il naso Emilie Bouge trae ispirazione dal famoso romanzo “Gita al Faro” di Virginia Woolf. Un concerto di voci e pensieri interiori che ruotano attorno alla signora Ramsey, padrona della casa vacanze sull’isola di Skye.
Mineir è una fragranza aromatica marina che si apre con le note fresche e speziate di Cardamomo e croccante Salvia aromatica che si mescolano a Menta ed Eucalipto, che richiamano l’aria gelida e malinconica delle notti scozzesi.
Il profumo di Erba verde rende omaggio al paesaggio dell’isola, mentre il Sale Marino evoca la potenza e la libertà dell’oceano. Infine, Patchouli, Mirra, legno di Cedro e legno di Cashmere aggiungono un tocco sofisticato alla composizione.
Note di Testa: Erba Verde, Salvia Croccante, Eucalipto, Cardamomo del Guatemala, Menta
Cuore: Sale Marino, Aria Fredda, Legno di Cashmere Scuro, Legno di Cedro, Fiori Bianchi
Fondo: Muschio, Mirra, Papiro, Patchouli, Legni Secchi
Per saperne di più: millerharris.com
LEGGI ANCHE: SALOMON APRE IL PRIMO BRAND STORE ITALIANO A MILANO
SIKELIA, INDOSSA L’ANIMA AUTENTICA DELLA SICILIA
Alessandra Borgonovo, Novembre 2024