Le novità della maison parigina per una protezione solare al top
Passeggiate sulla spiaggia, gite all’aria aperta, tintarelle in riva al mare: l’estate ormai è alle porte. Per godersi al meglio la bella stagione senza il fastidio di scottature e secchezza cutanea, è fondamentale prendersi cura della pelle, soprattutto quando ci si espone al sole per la prima volta.
Sunleÿa, la linea dedicata ai solari di Sisley Paris, propone un’ampia gamma di prodotti pensati per la vita all’aria aperta. Per proteggere il viso dall’aggressione dei raggi UV e rallentare la comparsa dei segni del tempo c’è Sunleÿa G.E. Soin solaire global anti-âge 50+. Questo prodotto aiuta a prevenire rughe, macchie, disidratazione e rilassamento cutaneo, garantendo allo stesso tempo un’abbronzatura intensa ed uniforme.
Per il corpo, ecco Super Soin Solaire Crème Soyeuse Corps SPF 30, una crema solare che protegge l’epidermide dagli effetti del foto-invecchiamento grazie a un’associazione di filtri solari UVA e UVB di ultima generazione. La sua formula, che contiene acetato di vitamina E, estratto di Stella Alpina, burro di karité, olio di Camelia ed estratto di mango, difende l’integrità delle cellule e le protegge dai radicali liberi. La texture, soffice e leggera, è super idratante e non lascia fastidiosi residui bianchi sulla pelle.
Le zone più critiche, come il contorno occhi e le labbra, hanno bisogno di cure ancora più attente. Non basta proteggersi quando si è al mare: bisogna tenere conto che i raggi solari possono danneggiare la pelle anche in città, mentre si passeggia in strada o ci si gode un aperitivo all’aria aperta. Per difendere le parti più delicate del corpo Sunleÿa ha creato Super Stick Solaire Teinté SPF 50. Dotato di un complesso di schermi minerali di ultima generazione, migliora la protezione solare UVA-UVB grazie al suo indice di protezione SPF 50+ e ad una forte concentrazione di attivi soin protettori, anti-ossidanti e nutrienti. Ideale per proteggersi durante le attività quotidiane, Super Stick Solaire Teinté SPF 50+ ha una tonalità beige universale, adatta ad ogni tipo di incarnato.
Paola Luchetti e Chiara Sivori, 28 aprile 2019