Nasce a Milano un brand che mira a diventare iconico nel tempo sfidando le mode passeggere
Una collezione altamente ispirata che incarna perfettamente la mission del brand: eleganza senza tempo e qualità ineguagliabile
È stata Milano, capitale italiana dell’alta moda, a fare da sfondo e ad ispirare il sogno di Fruzsina e Cristina, due amiche e adesso imprenditrici con la passione condivisa per l’architettura ed il design. Ed è così che è nata The Lincoln Milano, una realtà in forte crescita che con la sua collezione unica si sta facendo spazio nel mondo della moda. La sua mission è chiara: coniugare arte dell’artigianato e lusso autentico. Il risultato? Una collezione di abbigliamento e accessori che incarna eleganza senza tempo e qualità ineguagliabile.
The Lincoln Milano: la collezione
Il minimo comune denominatore della collezione proposta da The Lincoln Milano è la vera pelle di altissima qualità per la creazione di vari capi di abbigliamento tra cappotti, giacche, gonne, pantaloni, ma anche borse e accessori. Ogni prodotto è realizzato con una maestria artigianale, che mette in primo piano un design impeccabile, la cura dei dettagli e una resistenza che fa sì che ogni oggetto duri nel tempo. Gli artigiani di The Lincoln Milano sono altamente qualificati e lavorano con passione per trasformare il pellame di alta qualità in creazioni straordinarie che rappresentano un inno alla bellezza e onorano l’artigianato italiano.
Lo “slow fashion” di The Lincoln Milano
La moda di The Lincoln Milano si identifica con il concetto di “slow fashion”, ovvero la creazione di capi resistenti e di ottima qualità, destinati a durare nel tempo. Il brand si concentra sulla creazione di prodotti di alta qualità che puntano alla ricerca della bellezza universale. Si parla quindi di un approccio all’avanguardia e un modo di concepire la moda puntando sulla consapevolezza dei consumatori e su un’esperienza di acquisto responsabile. Gli artigiani selezionati fondono tecniche tradizionali di lavorazione con tecnologie moderne per creare prodotti che non si usurano facilmente e resistono alla prova del tempo. Ma oltre alla qualità, anche l’occhio vuole la sua parte! Dalla passione per il design nasce la cura per i dettagli e per le colorazioni, spaziando dalle classiche nounces del nero fino ad arrivare alle tonalità più vivaci.
Si può visionare la collezione di The Lincoln Milano nei locali dello showroom di Milano e online sul sito web del brand.
Per saperne di più, visitare il sito web ufficiale di The Lincoln Milano www.thelincolnmilano.com
Leggi anche:
DECONSTRUCTED: CAMPAGNA AUTUNNO 2023 OLIVER PEOPLES
CITY LAB COSMETICS: IL TUO FONDOTINTA PERSONALIZZATO
BEAUTYFI TIME: LA NUOVA LINEA RELIFE CHE PROMUOVE LA BELLEZZA PRO-AGE
Claudia Trapani, Ottobre 2023