Tiffany & Co si rafforza nelle fragranze con due nuovi lanci.
Il brand americano, che da 130 anni celebra l’amore, inizia un nuovo capitolo nel settore della profumeria con le fragranze Tiffany & Love for Her e Tiffany & Love for Him, in licenza a Coty. “Da sempre il nostro brand celebra il potere dell’amore eterno in tutte le sue forme – afferma Reed Krakoff, chief artistic officer di Tiffany & Co – e le nostre nuove fragranze riflettono l’amore moderno e le relazioni autentiche caratterizzate da forza, gioia e promesse reciproche”. Grazie a Tiffany & Love, il brand realizza per la prima volta due fragranze complementari e lancia il primo profumo da uomo sotto la direzione creativa di Reed Krakoff.
Ma non solo. La nuova campagna apre un capitolo importante nella storia di Tiffany che celebra la coppia in tutte le sue diversità, con tre visual (lei e lui, lei e lei, lui e lui). Ispirandosi alla visione di Reed Krakoff, la campagna illustra i molteplici modi in cui l’amore unisce due persone e il modo personale di descrivere, esprimere e celebrare questo sentimento.
“Questi due profumi complementari sono un tributo a questi legami emotivi e ai diversi modi in cui è possibile descrivere l’amore ed esprimerlo”, continua Krakoff. E proprio per rappresentare questa idea di impegno, accettazione e unione, Tiffany sceglie il logogramma ‘&’, che diventa simbolo delle relazioni che uniscono le persone. Inoltre entrambi i profumi sono caratterizzati da un ingrediente protagonista, il blue sequoia, che fa da base alle due fragranze e rende omaggio alla tonalità Tiffany Blue.
Paola Luchetti, settembre 2019