Alla New York Fashion Week Tom Ford porta in passerella la semplicità della sportività di lusso
L’esperienza e lo stile di Tom Ford si esibiscono alla stazione della metropolitana di Bowery Street a New York per presentare la collezione Primavera/Estate 2020. I suoi capi sono stati portati in passerella da alcune delle modelle più famose al mondo come Gigi Hadid, Kaia Gerber e Adut Akech sotto lo sguardo attento della direttrice di Vogue Anna Wintour, la cantante Miley Cyrus e la star NBA Russell Westbrook.
La linea guida della collezione è la semplicità. Torna in passerella l’abbigliamento sportivo di lusso che ha caratterizzato la moda americana, rendendola famosa in tutto il mondo. E il beauty della sfilata rispecchia perfettamente le linee della collezione. Tom Ford si ispira alla forte donna newyorkese, creando un look che mette in risalto il suo fascino e il suo potere attraverso un incarnato fresco, che lascia risaltare gli occhi. Un intenso smoky eyes sottolinea la sensualità innata della donna, che si sprigiona in uno sguardo magnetico e catalizzante. La pelle è scolpita da una chiara lucentezza sulle tonalità del rosato che mettono in risalto guance e labbra.
Un trucco perfetto! La pelle è omogenea e liscia con Traceless Stick Foundation. Il viso è scolpito, equilibrato e simmetrico grazie a Shade and Illuminate che ne sottolinea la sua perfetta architettura. Skin Duo illuminante dona brillantezza al volto con un tocco di luce naturale. I lineamenti sono definiti e decisi con Brow Sculptor che modella una fronte forte, senza imperfezioni e dai tratti spigolosi.
L’attenzione si focalizza sugli occhi. Lo sguardo diventa penetrante. L’effetto smoky eyes satinato nasce dalla collaborazione di due tonalità di Eye Color Quad. Ogni pelle necessita di un colore personalizzato: le tonalità del grigio, con sfumature nella piega dell’occhio, per le pelli chiare, mentre tonalità bronzo e lavanda per valorizzare le pelli scure con un tocco di luce metallica sulle palpebre. Lo sguardo si intensifica con l’applicazione dell’Emotionproof Liner e si riempie di carattere con il Mascara Emotionproof che dona volume e curvatura.
Un tinta rosa nudo colora le labbra. Il Lip Lacquer Luxe pone la prima base opaca, mentre Gloss Luxe dona splendore e lucentezza per una bocca piena ed espressiva. Soleil Glow Tone Up Foundation mantiene l’incarnato fresco e idratato. Unghie rosa cipria per un finale tocco delicato.
Francesca Triulzi, Settembre 2019