Hai un progetto per migliorare l’industria fashion? Il brand americano ha lanciato un bando per aiutare stilisti ed imprenditori nelle loro attività
Un premio per le imprese start-up e scale-up che si impegnano nell’ incentivare l’inclusione sociale nella moda: è l’iniziativa sostenuta da Tommy Hilfiger per rendere il fashion system più green, sostenibile e solidale. Dal 21 marzo al 12 maggio 2019 gli interessati potranno presentare i propri progetti, (che dovranno essere incentrati sul tema “moda inclusiva”) per la seconda edizione del Tommy Hilfiger Fashion Frontier Challenge. I sei finalisti selezionati, aiutati da esperti di Tommy Hilfiger, potranno sviluppare i loro piani nel Campus of the Future di Amsterdam. Il loro concept definitivo sarà presentato all’evento finale della Tommy Hilfiger Fashion Frontier Challenge all’inizio del 2020, dove la giuria assegnerà 150mila euro tra i due vincitori, che potranno godere anche di un anno di mentorship con gli esperti di Tommy Hilfiger e dell’associazione INSEAD. Altri 10mila euro saranno assegnati al finalista che si aggiudicherà il titolo di “Preferito dal pubblico”.
La prima edizione del premio si è conclusa pochissimo tempo fa, nel gennaio 2019, ma il brand ha deciso di rinnovarlo immediatamente. Il fondatore, il mitico Tommy Hilfiger, è davvero entusiasta di questo progetto:
“Il primo capitolo di questa iniziativa globale è stato un viaggio stimolante che ha messo in luce idee incredibili che potrebbero cambiare la vita delle persone attraverso un panorama della moda più positivo e inclusivo. Attraverso la Tommy Hilfiger Fashion Frontier Challenge continuiamo a guidare e sostenere gli imprenditori sociali che stanno mettendo il loro cuore e la loro anima nell’affrontare questioni in cui credono fortemente. Questo celebra lo spirito imprenditoriale e l’ottimismo determinato al centro del DNA del nostro marchio”.
Per maggiori informazioni sulla Tommy Hilfiger Fashion Frontier Challenge e su come partecipare si può consultare il sito dedicato.
Chiara Sivori, 22 marzo 2019