È di questi giorni l’iniziativa Bold is Beautiful, che vedrà come protagonista per tutto il mese di maggio la campagna di Benefit Cosmetics.
Invitiamo tutte le donne a partecipare all’iniziativa dell’epilazione delle sopracciglia nei Brow Bar Sephora. Oltre ad essere un gesto di bellezza per se stesse, sostiene due importanti associazioni: D.i.Re Donne in rete contro la violenza e Mamme a Scuola Onlus.
Bold is Beautiful è un progetto nato nel 2015 negli USA da un’idea delle fondatrici di Benefit Cosmetics Jean & Jane Ford, per ringraziare tutte le donne che sono e sono state fondamentali per il successo dell’azienda dal 1976 ad oggi. Quest’anno la campagna si svolgerà contemporaneamente in 21 Paesi del mondo: l’obiettivo comune è di raccogliere la somma record di 6 milioni di dollari.
L’intero incasso dell’epilazione delle sopracciglia nei Beauty Store Sephora sarà infatti donato a due importanti associazioni: D.i.Re Donne in rete contro la violenza, che riunisce 80 organizzazioni di donne che gestiscono 117 centri antiviolenza e 90 case rifugio, per sostenere i percorsi di fuoriuscita dalla violenza per donne e bambini, e a Mamme e scuola, per sostenere l’apprendimento della lingua italiana e far uscire dall’isolamento le mamme immigrate a Milano, aiutandole a integrarsi nella comunità locale, sociale e lavorativa.
Quest’anno sarà la terza edizione italiana di Bold is Beautiful: nelle prime due edizioni sono stati raccolti 417.163 €, vincendo inoltre, lo scorso anno, il Premio Speciale “Contro la violenza sulle donne” dalla Fondazione Sodalitas.
L’elenco completo dei Beauty Store Sephora aderenti alla campagna Bold is Beautiful è disponibile sul sito www.benefitcosmetics.com. Non perdere l’occasione di fare del bene, partecipa all’iniziativa!
Arianna Ivana Patelli, 08 maggio 2019