Un brindisi per San Valentino! Sfumature rosa, preziose bollicine, box personalizzate con messaggi d’amore
Moët & Chandon: le parole per dirlo
Lo Champagne icona del “savoir-fête” ci dà le parole per esprimerci con amore.
In occasione di San Valentino la Maison presenta due proposte per rendere la celebrazione di un sentimento unica e speciale: le nuove box con messaggi dedicati all’amore e i temporary corner presso La Rinascente di Milano e Roma con il servizio di personalizzazione.
Se è lo scrigno a perimetrare, nell’immaginario collettivo, lo spazio fisico del cuore, in quello di Moët & Chandon è il cofanetto il luogo ideale con il quale esprimere un sentimento: la Maison presenta per questo San Valentino le limited edition di Moët Impérial e Rosé Impérial dedicate all’amore. Sei diverse frasi che raccontano l’amore in tutte le sue forme, dandoci così la possibilità di dimostrare alle persone che amiamo quanto teniamo a loro.
Presso la Rinascente di Roma Tritone e quella di Milano Duomo, la Maison creerà due esclusive conciergerie pensate per offrire un’esperienza full service in occasione della festa degli innamorati.
Krug Rosé 25ème édition: il più audace degli Champagne Krug
Krug Rosé trae ispirazione dal sogno della quinta generazione della famiglia Krug di produrre uno Champagne rosé mai esistito prima e che si reinventasse ogni anno svelando un nuovo volto. Tutte le edizioni di Krug Rosé perpetuano questa tradizione.
Krug Rosé affascina, poiché a tavola sostituisce un buon vino rosso con un tocco di brio. Questo Champagne è un delicato blend di vini dell’annata e vini di riserva selezionati fra l’ampia collezione della Maison, completato dal Pinot Noir macerato tradizionalmente che apporta corpo e note speziate. Il riposo di circa sette anni nelle cantine Krug conferisce al Krug Rosé carattere ed eleganza raffinati.
Come tutti gli Champagne della Maison Krug, Krug Rosé 25ème Édition migliorerà con il passar del tempo.
La storia intera di ogni edizione è raccontata online, ed accessibile attraverso il Krug iD, le cui sei cifre sono riportate sull’etichetta.
La composizione finale consiste in un 45% di Pinot Noir, 30% di Chardonnay e 25% di Meunier. Il taglio è quindi essenzialmente costituito da un Pinot Noir macerato tradizionalmente, che conferisce allo champagne un carattere speziato, nonché il colore e la struttura. Un invecchiamento di circa sette anni nelle cantine della Maison Krug definisce tutta la raffinata eleganza di Krug Rosé.
Sette. il primo spumante Ilatium Morini Metodo Classico – Extra Brut
Novità tutta “veg” in casa Ilatium con il lancio di uno Spumante per soddisfare tutti gli amanti delle bollicine e dei vini veneti.
Una nuova sfida che esprime la magia dell’affascinante viaggio che porta il vino alla trasformazione in Spumante metodo classico.
“Sette” racchiude in sé il percorso di una famiglia e l’essenza del logo aziendale, i sette petali del fiore infatti rappresentano i sette cugini Morini fondatori di Ilatium.
Come per Chanel il numero 5 è carico di simbolismo e identificativo dell’azienda stessa, così per Ilatium Morini lo è il numero 7 che battezza il prodotto legato ai festeggiamenti per eccellenza, lo Spumante.
Il blend 75% Garganega e 25% Raboso Verona è composto da uve selezionate con la massima cura provenienti dalle zone di Mezzane di Sotto e della Val d’Illasi.
Un’esplosione per i cinque sensi il Vino Spumante Metodo Classico Sette Extra Brut presenta un perlage fine e persistente con colore giallo paglierino brillante.
All’olfatto l’intensità e la complessità dei profumi ricorda note fragranti, floreali e fruttate.
Il residuo zuccherino molto basso e il gusto secco lo fanno risultare estremamente versatile, perfetto per essere abbinato ad ogni piatto o degustato da solo.
Prosecco Doc Rosé Cantina Trevigiana by PONTE1948: San Valentino in rosa
Romantico e raffinato, il rosa è un colore emozionale che infonde gentilezza, soavità e generosità. Risveglia sentimenti di affetto e protezione, allontanando la solitudine e favorendo la sensibilità.
A San Valentino il regalo più puro, autentico, profondo e sincero per tutti gli innamorati è un brindisi in rosa: romanticismo, fascino, bellezza, dolcezza, delicatezza, raffinatezza sono le preziose proprietà pronte a sprigionarsi all’assaggio del nuovo Prosecco Doc Rosé di Cantina Trevigiana by PONTE1948.
Le sue nuance rievocano perfettamente quelle dei ciliegi in fiore, il profumo rapisce per la sua immediata piacevolezza che sprigiona delicati sentori eleganti e fruttati di litchi e fori d’acacia.
Al palato colpisce subito la freschezza tipica del Prosecco, completata da una nota di pesca bianca e rosa selvatica.
Poderi di San Pietro presenta Nuè, il vino rosato dedicato alla bellezza femminile
Un vino dedicato alla donna, con un delicatissimo colore rosato, elegante, accattivante inusuale, perfetto come cadeau per le occasioni speciali come il prossimo San Valentino: ecco Nuè.
Con i suoi 12 gradi, Nuè rappresenta, al naso e al palato, un’esplosione di sapori intensi di frutta (fragolina di bosco), fiori (viola e rosa) e una leggerissima nota eterea.
Durante la degustazione, è possibile apprezzare una ottima mineralità e una freschezza che lo rendono perfetto per il periodo estivo.
Ottimo con antipasti, primi e secondi a base di pesce; in particolare con crostacei, cruditè e frutti di mare.
Nel cuore di San Colombano si colloca sia la cantina ultra tecnologica di Poderi San Pietro, scavata sottoterra, aperta al pubblico su prenotazione, sia l’ampia enoteca da 100 mq dove fare degustazioni dei migliori vini del territorio e acquistarli a Km 0.
Franca D.Scotti
leggi anche