Un brindisi per San Valentino. Quale occasione migliore della Festa di San Valentino per brindare all’amore? Un momento da condividere insieme, gustando aromi e perlage
I cocktail dell’amore firmati Elephant Gin
Il distillato ispirato alla magica terra d’Africa festeggia il giorno degli innamorati con
cocktail inediti dalle tonalità calde e dai gusti avvolgenti
Elephant Gin, il distillato nato in Germania e ispirato alla magica terra d’Africa, festeggia il giorno degli innamorati tingendosi dei colori dell’amore e della passione.
Quattro ricette inedite, dalle note dolci e fresche, create dai migliori bartender per celebrare i legami più forti e profondi con come quello tra il distillato e le terre africane.
Elephant Gin, infatti, creato nel 2013 da Robin e Tessa Gerlach, rinnova anche a San Valentino il suo impegno nella salvaguardia dell’ecosistema e degli elefanti in Africa devolvendo il 15% dei profitti alla Elephant Gin Foundation, l’associazione senza scopo di lucro nata dal desiderio di agire concretamente per la tutela della fauna selvatica, con particolare attenzione a questi grandi mammiferi e alla conservazione del loro habitat naturale.
Con Elephant Gin e i suoi cocktail, San Valentino ha il gusto della solidarietà e dell’impegno: il giorno ideale per celebrare la propria dolce metà e tutti i legami importanti. Anche quelli che sfidano le distanze.
Elephant Gin è destinato a tutti coloro che hanno il senso dell’avventura. Prodotto artigianalmente in Germania con alti standard di qualità, ogni lotto viene distillato utilizzando 14 botanici, che includono rari ingredienti africani, donando un profilo caratteristico al sapore del gin.
Moët & Chandon “specially yours”
Moët & Chandon presenta le sue confezioni regalo in edizione limitata “Specially Yours” che invitano gli amanti dello champagne a “Dirlo con Moët & Chandon” aggiungendo un messaggio speciale al loro regalo.
Le confezioni personalizzate “Specially Yours” in edizione limitata, disponibili con le icone della Maison Moët Impérial e Rosé Impérial, esprimono un messaggio d’amore, un mantra privato o parole personali scelte con cura per ricordare un traguardo significativo.
Già stampate o su misura, le parole sulla confezione regalo in cartone della bottiglia o quella in metallo sono l’elegante testimonianza di emozioni vere che esaltano la gioia del dono.
Da oltre 280 anni, Moët & Chandon è lo champagne preferito per celebrare i momenti intimi e gli eventi più importanti, grazie alla sua storia di generosità e al riconosciuto know-how della Maison nell’arte della celebrazione. Le confezioni regalo personalizzate “Specially Yours” si inseriscono in questa lunga tradizione di generosità e celebrazione, rendendo ancora più significativo il dono di una bottiglia di champagne Moët & Chandon grazie alle parole appositamente scelte per andare dritte al cuore.
Per celebrare un sentimento unico la Cuvée Rosé Laurent-Perrier.
San Valentino è il momento perfetto per gustare un perlage raffinato e unico come quello della Cuvée Rosé Laurent Perrier.
Per tutti gli innamorati che amano ritagliarsi uno spazio solo per loro, magari a lume di candela, durante una cena romantica, la Maison francese propone uno champagne d’eccellenza che racchiude i profumi fruttati e floreali delle primizie primaverili.
Dettagli di uno stile inconfondibile che sanno conquistare i palati più esigenti con gli aromi di frutti rossi freschi mescolati a lamponi, ciliegie e ribes, esaltati dalla finezza e dall’eleganza della preziosa bottiglia color salmone che ne preserva intatto il gusto.
Una sinfonia di sapori che fa vibrare i cuori, accarezzandoli dolcemente.
Per arricchire le tavole, è disponibile anche nell’edizione limitata “Bamboo”, con uno speciale “scrigno” che esalta la degustazione di questo champagne rosé.
Lunghi steli e sottili foglie di bambù fanno da cornice a questa edizione della jacket Laurent-Perrier Cuvée Rosé, che porta con sé molti simboli positivi come la leggerezza, la resistenza e la purezza …. “ingredienti” essenziali di un amore che sa durare nel tempo!
Un brindisi per San Valentino
Con Mionetto il San Valentino si tinge di Rosé
Per celebrare la giornata degli innamorati la cantina di Valdobbiadene propone “Sempre con te”, la confezione doppia di Prosecco Rosé DOC in formato mini per brindare con stile
Il pack di due bottiglie da 200 ml di Prosecco Rosé DOC di Mionetto è l’ideale per festeggiare i momenti speciali della vita. Pratico e originale, è ottimo da portare sempre con sé per un aperitivo romantico o per una cena a base di bollicine.
Il Prosecco Rosé DOC, referenza dell’iconica Prestige Collection, è uno spumante dalla personalità unica e contemporanea: dal suggestivo color rosa fiore di pesco, si distingue per il suo bouquet floreale e fruttato con evidenti note di acacia, piccoli frutti rossi e pompelmo.
La sua freschezza ed eleganza lo rendono adatto a diverse occasioni di consumo: dal finger food ad un pranzo Italian style, in particolare con piatti a base di crostacei, molluschi e crudità di mare. Grazie alla sua versatilità si rivela ottimo anche in abbinamento a piatti leggeri e saporiti come il carpaccio di manzo con melagrana.
San Valentino in “rosa” con lo spumante Rymarosè Ciù Ciù
Con o senza bollicine, San Valentino si tinge di un tocco “rosato” con i vini dell’azienda Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei.
Rymarosè Marche I.G.P. Sangiovese Bio Ciù Ciù è un vino spumante di qualità biologico brut, realizzato con metodo Charmat a partire da uve Sangiovese. Perfetto sia per l’aperitivo che per l’intero pasto.
A chi invece non ama le bollicine, non resta che assaggiare il vino Lazio I.G.P. Rosato Poggiomasso. Uve a bacca rossa vinificate a temperatura controllata permettono di produrre questo vino dal rosa intenso brillante e dai profumi intensi. Elegante, fine ed armonico si adatta perfettamente ad antipasti e primi piatti a base di pesce.
San Valentino Chic con Ponte1948
Prosecco Doc Extra Dry Treviso etichetta “Ottanio”
“Ottanio” è il colore dell’etichetta proposta da Ponte1948 per il prossimo San Valentino.
Questa nuance nasce alla fine degli anni Cinquanta tra le passerelle della moda e negli ambienti dell’interior design.
Come l’amore, in sé contiene la forza dell’unione: ha origine infatti dall’attenta fusione di particolari sfumature del blu e del verde, per dar vita a una tinta che evoca la coda del pavone risultando così estremamente raffinata ed elegante.
Ma non solo, dal blu prende la calma e il potere distensivo, dal verde il richiamo alla natura, caratteristiche in grado di regalare una sensazione di benessere immediato.
La condizione ideale per un brindisi con chi si ama.
E qui interviene il gusto: la piacevole freschezza del Prosecco Doc Extra Dry Treviso, con il suo perlage fine e persistente, il profumo intrigante spiccatamente fruttato con un delicato sentore di glicine bianco, mela royal e kiwi giallo, il sapore morbido incentivato da un fragrante retrogusto di sottosuolo erboso sul finale.
Un brindisi per San Valentino
Con Follador Prosecco dal 1769 una fuga romantica tra le colline di Valdobbiadene
Follador Prosecco dal 1769 ha ideato 3 proposte Wine Experience per accogliere i visitatori in uno dei luoghi più affascinanti d’Italia: un’occasione da non perdere per viaggiare nella tradizione locale in occasione di San Valentino, fra le atmosfere suggestive delle colline del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità.
Oltre all’incanto romantico e storico di Venezia, anche l’entroterra a nord-est vanta un fascino del tutto particolare: paesaggi collinari Patrimonio dell’Umanità, in cui l’interazione virtuosa fra uomo e natura ha dato vita ad uno scenario costellato di bellezze e tradizioni tramandate per secoli e generazioni.
I 3 pacchetti “Wine Experience” di Follador Prosecco dal 1769 riserveranno agli estimatori veri e propri momenti dedicati all’esperienza della degustazione, panorami mozzafiato e cultura locale.
Degustazione con vista, Tra storia e innovazione, Perlage di prestigio sono proposte di esplorazione del mondo Follador Prosecco
Ciascuna etichetta a marchio Follador Prosecco è il risultato di un’arte non comune tramandata per 9 generazioni. Da quando nel 1769 Giovanni Follador ricevette dal Doge di Venezia Alvise IV Mocenigo un’onorificenza per la bontà dei vini portatigli in dono, la famiglia ha seguito con umiltà la propria passione, tracciando con grande cura e devozione un modello per lo spumante italiano.
Inebriante, seducente, esuberante: il Gewürztraminer Aristos
Inebriante e seducente, con un’intensa armonia di aromi e profumi, e un tripudio di fiori e frutta tropicale: il Gewürztraminer è il vino perfetto per San Valentino.
Quello della linea Aristos di Cantina Valle Isarco è un inno intenso e aggraziato a questo tipico vitigno aromatico, da abbinare a piatti altrettanto seduttivi come gamberi, astice, aragosta, granchio, paté di fegato d’oca, pietanze gratinate, formaggi piccanti.
La dotazione aromatica è generosa e sfarzosa con note di agrumi, pesca matura, sambuco e timo, con echi minerali che aprono le porte a un assaggio elegante, in equilibrio tra freschezza e sapidità, avvolgente, dal finale lungo e aromatico che torna sui sentori percepiti al naso.
Il Gewürztraminer Aristos nasce da una particolare selezione di uve, provenienti dalle parcelle più vocate, nei terrazzamenti meglio esposti e soleggiati, che garantiscono livelli di maturazione e di carica aromatica particolarmente elevati, pur conservando una buona freschezza di base.
Franca D. Scotti
leggi anche