L’estate si colora di dolci profumi con la nuova collezione ispirata al tè bianco firmata da Elizabeth Arden.
Il secolo scorso Elizabeth Arden ha rivoluzionato il mondo della cosmesi con i suoi prodotti innovativi e la sua intraprendente filosofia. La bellezza è una sinergia tra scienza e natura che valorizza le risorse naturali di ogni donna. Elizabeth Arden sviluppa un nuovo concetto olistico di cura del corpo che comprende il trucco, la nutrizione e il fitness in relazione a uno studio scientifico. Seguendo la linea guida del suo mantra“essere belli è il diritto di nascita di ognidonna”, prendono vita tutte le creazioni della Maison.
L’ultima novità dell’azienda americana è White Tea Collection. La collezione celebra i piccoli piaceri della vita che accompagnano ogni intimo momento. I dolci profumi del tè bianco e le note floreali inebriano l’atmosfera. La perfetta fuga per i sensi, un invito a dedicarsi a sé stessi per un momento di relax avvolti da ciò che si ama. Declinata in tre varianti, White Tea Collection è la linea perfetta per la donna che vuole vivere pienamente ogni attimo.
White Tea Original è una fragranza floreale muschiata che si apre con le fresche e frizzanti note di Mandarino Italiano, accompagnate dal sensuale accordo di Brezza Marina. L’incantevole cuore Zen costituito da estratto di Tè Bianco e Assoluta di Mate Paraguaiano trasporta in un mondo di lussuriosa indulgenza, mentre le note di fondo di Legno di Madras, Assoluta di Semi di Ambretta e un Trio di Muschi garantiscono un finale armonioso.
Cala il sole, l’atmosfera si scalda e il partner vi attende. White Tea Vanilla Orchid rievoca il dolce calore di una sera d’estate con le fresche note di testa di Bergamotto, Limone Primofiore e Mela Cotogna. Il delicato cuore floreale lascia spazio a sentori di Orchidea Vaniglia, Tè bianco, Gardenia e Gelsomino per poi declinarsi in avvolgenti note di fondo composte da Vaniglia, Legno d’Ambra e Iris.
White Tea Wild Rose racchiude la dolce essenza della rosa selvatica. Il tè bianco si manifesta all’istante accompagnato dalle note di Fiori di Pero, Ribes Rosso e Palmarosa. Una brezza frizzante avvolge il cuore di Rosa Turca, Rosa Bulgara, Peonia e Salvia che donano freschezza e purezza alla fragranza. Le note di fondo muschiate completano l’irresistibile profumazione che si compone di Ambra, Assoluta di Mate e Fava Tonka.
Francesca Triulzi, Giugno 2019