Eccezionale per analizzare i vari tipi di pelle
Dior, da oltre 9 anni, utilizza nei propri laboratori uno strumento diagnostico professionale, Dior Skin Scanner. Ora, questo sistema brevettato viene portato in alcuni punti vendita per migliorare la consulenza offerta alla clientela, sfruttando le tecnologie di ultima generazione.
Dior Skin Scanner effettua una scansione completa del viso da due punti di vista e con tre diverse fonti luminose specializzate cattura un gran numero di informazioni sulla pelle, inclusi gli aspetti invisibili a occhio nudo ma rilevabili negli strati più profondi, sino ad arrivare al derma. In questo modo, sotto la superficie si possono vedere le macchie che stanno per comparire e le aree rosse, mentre in profondità nel derma, si evidenziano i danni causati dai raggi UV e i pori ostruiti.
La Maison precisa che, con l’aiuto di un database di oltre 50mila immagini di diversi tipi di pelle e sfruttando i meccanismi di apprendimento profondo, Dior Skin Scanner assicura una precisione mai vista prima. Una volta effettuata l’analisi, l’esperto di skincare stabilisce un programma mirato su misura per la cliente. Inoltre, un mese dopo è possibile programmare una nuova consulenza per osservare l’evoluzione della condizione cutanea e verificarne l’efficacia.
Per ora, in Europa Dior Skin Scanner è disponibile in Francia, Spagna, Inghilterra, e, da settembre 2019, sarà presente in alcuni flagship store selezionati in Asia.
Paola Luchetti Luglio 2019