Uriage ha rinnovato nel packaging e nei principi attivi i quattro prodotti Hyséac per la cura dell’acne di giovani e adulti
Nell’epoca dei “selfie” pubblicati sui social networks, vivere con una pelle acneica è difficile da accettare.
L’acne colpisce quattro adolescenti su cinque, ma anche il 40% delle donne e rappresenta il primo motivo di visita dermatologica.
Il problema non lascia segni solo sulla pelle perché l’impatto a livello psicologico è molto importante, soprattutto in età adulta, quando l’acne può essere anche causa di depressione e stati di ansia.
I prodotti della linea Hyséac
Con la gamma Hyséac creata nel 2006, Uriage si prende cura della pelle a tendenza acneica con un’ampia proposta di prodotti d’igiene.
Adesso Hyséac si è rinnova con una gamma completamente rivista che associa tecnicità a piacere di utilizzo: packaging più moderni e quattro prodotti innovativi pensati per gli adolescenti ma anche per le donne adulte.
Le donne adulte soffrono per lo più di un’acne lieve, localizzata essenzialmente sulla parte bassa del viso (mento, mandibola), che compare intorno ai 25 anni per causa ormonale.
Stress, inquinamento, alimentazione e cosmetici non adatti possono peggiorare la situazione.
Soffrire di acne e volerla trattare in età adulta non vuol dire rinunciare al piacere di un rituale di bellezza con texture sensoriali, alla ricerca di una pelle luminosa e di una grana della pelle più liscia.
Con i quattro prodotti Hysèac adatti alla pelle acneica, Uriage risponde in modo ancora più mirato ai bisogni delle donne adulte, offrendo efficacia elevata e delle texture innovative fonte di benessere.
Olio Purificante
Di solito, chi ha la pelle grassa con imperfezioni non apprezza la sensazione dell’olio sulla pelle. Eppure, se esiste una texture in grado di attirare il grasso è proprio l’olio.
L’eccesso di sebo, il trucco anche waterproof, le impurità e le particelle di inquinamento non sfuggono all’olio purificante che deterge efficacemente e libera i pori rispettando il film idrolipidico.
L’Olio Purificante è adatto soprattutto alla pelle grassa con imperfezioni. In questa base detergente e struccante delicata, sono stati associati all’olio di girasole l’olio di nigella, dalle riconosciute proprietà purificanti, e un derivato dell’acido malico, dall’azione esfoliante.
Infine, la vitamina E antiossidante dona luminosità alla pelle.
L’Olio Purificante è adatto a viso e occhi. A contatto con l’acqua, la sua texture si trasforma in un’emulsione lattiginosa e si risciacqua perfettamente.
La pelle resta perfettamente purificata, fresca e morbida, senza residui oleosi.
Tonico Purificante
Dopo la detersione, chi ha la pelle grassa apprezza l’utilizzo della lozione perché è un gesto complementare che lascia una sensazione di pelle purificata. Attenzione però a non utilizzarla troppo spesso per non aggredire e non seccare la pelle che, se irritata, produce ancora più sebo.
Per risolvere questo problema, il Tonico Purificante Hyséac ha una formula perfettamente equilibrata ad alta tollerabilità che affina i pori, leviga la grana della pelle e diminuisce l’effetto lucido.
Poi, l’Acqua Termale di Uriage lenisce, protegge e mantiene l’idratazione. Con il suo profumo rinfrescante e la sua texture acquosa, il Tonico Purificante offre una gradevole sensazione di freschezza immediata, rivela una pelle perfettamente opacizzata e un colorito luminoso.
Siero Rinnovatore
Diventato indispensabile nella routine di trattamento, il siero ha diversi vantaggi. Con la sua alta concentrazione di principi attivi e la sua texture leggera ad assorbimento rapido, riduce le imperfezioni delle pelli grasse, con un’azione antirecidiva.
All’uso, la texture gel si fonde immediatamente sulla pelle e agisce dove sono presenti le imperfezioni. Grazie a questo trattamento purificante e riequilibrante, la grana della pelle è affinata e la pelle è opacizzata.
Maschera Peel Off
Chi non apprezza l’effetto beauty-express delle maschere? Il caolino, presente nella Maschera Peel Off, è un’argilla bianca e delicata che assorbe l’eccesso di sebo e libera i pori senza aggredire la pelle.
Per avere una pelle perfetta, il caolino è associato allo zinco opacizzante, all’estratto vegetale “pore refiner” e a un derivato dell’acido malico cheratoregolatore, senza dimenticare l’Acqua Termale di Uriage per lenire e proteggere la pelle.
Il gel asciuga dopo quindici minuti e dopo la rimozione lascia la pelle levigata, visibilmente più bella e opacizzata a lungo con riduzione delle imperfezioni.
Per saperne di più: www.uriage.com
Sandra Tognarini, settembre 2020