Venezia un brindisi al cinema. Tra una proiezione e l’altra, aperi-break, party, apericene, brindisi e golosità
Ciak si brinda! Con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è protagonista nell’ambito degli eventi e cene di gala organizzate presso la Terrazza Biennale by Campari e il ristorante del Palazzo del Casinò.
Il ristorante della Terrazza Biennale è una location prestigiosa che affaccia sulla Promenade del Lido di Venezia con una suggestiva vista mare, è il ristorante più vicino al tappeto rosso e accoglie un pubblico di attori, giornalisti, critici e le istituzioni. Presso lo spazio sarà presente un’enoteca personalizzata con immagini e video della Denominazione.
“La presenza del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG ad un evento internazionale della portata della Mostra del Cinema ci dà la possibilità di far apprezzare le nostre bollicine in un contesto prestigioso come il Lido di Venezia che in queste giornate è frequentato anche da un pubblico di celebrità internazionali e nazionali” afferma Elvira Bortolomiol, presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG.
Ad ogni appuntamento che sarà organizzato presso le due location saranno proposte agli ospiti le etichette delle aziende della Denominazione che parteciperanno, per accompagnare i menù preparati sulla base della tradizione enogastronomica veneta ma rivisitati in chiave contemporanea.
Le aziende sono: Bival, Borgoluce, Bortolin Angelo, Bortolomiol, Ca’ dei Falchi, Mionetto, Nani Rizzi, Sorelle Bronca e Valdo.
Naturalmente gli stessi vini saranno presenti della Carta Vini dedicata sia presso la Terrazza Biennale sia presso il ristorante del Palazzo del Casinò.
Venezia un brindisi al cinema
Gli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana ospiti alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
Gli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana tornano a Venezia e saranno protagonisti all’Excelsior Venice all’International Starlight Cinema Award 2023, uno degli eventi più attesi dell’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Dopo la sfilata del 2022 sul Red Carpet del Lido, martedì 5 settembre, la delegazione A.P.E.I. presieduta dal Maestro Iginio Massari, riceverà un premio speciale “per la capacità di fare della pasticceria una bandiera dell’eccellenza italiana nel mondo, esattamente come il cinema, unendo contemporaneità e tradizione con coraggio, curiosità, creazione e innovazione”. E ancora si legge nella motivazione del riconoscimento: “Gli Ambasciatori A.P.E.I. sono professionisti che, al talento e alla maestria abbinano l’etica del lavoro, il rispetto del territorio e delle tradizioni, la salvaguardia del Made in Italy. Portatori di un messaggio di attualità e di grande valenza per i giovani che si affacciano ora alla professione di pasticcere”.
Alla Cena di Gala dell’International Starlight Cinema Award 2023, nella serata del 5 settembre, gli Ambasciatori A.P.E.I. presenteranno un panettone di 14 chili, farcito al cioccolato fondente e decorato con le simbologie degli attori del passato e presente, fiori in pasta di mandorle, rivestimento in pasta di zucchero e il logo della Mostra.
Fantini Group: sorsi da star
Il gruppo vinicolo leader tra le aziende esportatrici del Sud Italia sarà nella Hollywood Celebrities Lounge al Lido, meta di attori, registi e addetti ai lavori a pochi passi dal red carpet.
Presenterà alcune delle sue produzioni d’eccellenza, tra cui l’edizione limitata Don Camillo – Gold Collection
Don Camillo è un vino straordinario, rosso proprio come il red carpet di Venezia, e presentato in bottiglia interamente laccata di oro lucido, in parallelo con il Leone d’Oro. Insomma, l’abbinamento perfetto per la kermesse. A produrlo è Fantini Group, che celebra con tale edizione limitata – la Don Camillo – Gold Collection – la propria rinnovata presenza in forze (e calici) alla kermesse veneziana.
Insieme al Don Camillo ci saranno anche altre bottiglie by Fantini Group ormai ben conosciute dagli enoappassionati: le bollicine di Gran Cuvée bianca e Gran Cuvée Rosé, poi il Calalenta Rosé e il Calalenta Pecorino, fino all’ammiraglia pluripremiata Edizione Cinque Autoctoni.
Venezia un brindisi al cinema
Caviar Milan: quando l’oro nero conquista i divi
Quello tra l’oro nero e il cinema è un legame all’insegna del lusso e del glamour. Audrey Hepburn, ad esempio, nel 1962 si fece immortalare con un vassoio di tartine al caviale ricoperte di diamanti Van Cleef & Arpel in occasione del lancio del film Colazione da Tiffany.
Anche quest’anno il caviale sarà protagonista a Venezia. Caviar Milan sarà all’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica in qualità di sponsor dell’evento del circuito “To Share The Italian Good Living” nel Giardino Segreto del Grand Hotel Palazzo dei Dogi NH Collection.
Il clou sarà sabato 9 settembre in occasione dell’Exclusive Cocktail Party riservato a sponsor, media, addetti ai lavori, influencer e personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria. Un appuntamento, su invito esclusivo, all’insegna del glamour e del luxury food.
Caviar Milan è il vero e puro caviale persiano, prodotto interamente sulle rive del Mar Caspio, nel totale rispetto dell’ambiente: un unicum nel mercato italiano e internazionale che è possibile trovare, oltre che online e nello store ufficiale di Milano (Via Moscova 27), anche in luxury corner dedicati delle principali città.
Masciarelli Tenute Agricole partner ufficiale di Fondazione Ente dello Spettacolo
Fino al 9 settembre i vini dell’azienda vitivinicola abruzzese saranno protagonisti degli aperitivi e degli eventi che si svolgeranno tra lo Spazio Cinematografo di Ente dello Spettacolo e la meravigliosa Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde, all’interno dello storico Hotel Excelsior Venice Lido Resort.
Saranno nello specifico il Montepulciano d’Abruzzo DOC Riserva della linea “Iskra” e il Rosso Terre di Chieti IGT della linea “Castello di Semivicoli” ad accompagnare le iniziative speciali e gli esclusivi private party che animeranno gli spazi di Fondazione Ente dello Spettacolo dove, per tutta la durata del festival, dalla mattina fino a tarda notte, si alterneranno eventi, presentazioni e interviste a cura di istituzioni, organizzazioni culturali, produzioni indipendenti e imprese che operano nel mondo del cinema.
Dichiara Miriam Lee Masciarelli, Brand Manager di Masciarelli Tenute Agricole. “L’arte, in tutte le sue forme, è un elemento fondante di casa Masciarelli. Perciò ci riempie di orgoglio il fatto che i nostri vini possano essere presenti a un’iniziativa culturale così importante”.
I presenti potranno così brindare con dei vini unici: il Montepulciano d’Abruzzo DOC Riserva “Iskra”, un cru proveniente da una singola vigna di eccellenza in grado di raccontare uno dei terroir più particolari d’Abruzzo, e con Il Rosso Terre di Chieti IGT, un raffinato blend di uve Montepulciano, Merlot e Cabernet Sauvignon, interpretazione locale del classico taglio bordolese.
Red carpets & pink bubbles con il Prosecco Doc Rosé di PONTE1948
Per l’attesissimo appuntamento con la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia che quest’anno, nella sua ottantesima edizione, come non mai si appresta a svelare tante imperdibili pellicole e super star di fama mondiale, si brinda con Ponte 1948.
Nella magnifica Sala degli Stucchi con vista sul mare dell’Hotel Excelsior, nell’Italian Pavilion, gli illustri ospiti potranno ritrovarsi e ritrovare le fresche bollicine del Prosecco Doc Rosé di Ponte1948 prima di tuffarsi nei bagni di applausi che li attendono tra palchi e red carpet.
Acqua Valverde con alcuni inviati speciali
All’80° Festival del cinema di Venezia, in qualità di partner ufficiale di Fondazione Ente dello spettacolo e partner tecnico all’evento satellite di Cosmopolitan, Acqua Valverde punta su una strategia di influencer marketing per realizzare uno storytelling dell’evento attraverso alcuni inviati speciali
Data l’esclusività e l’importanza dell’occasione il brand andrà a valorizzare la sua presenza in questa location d’eccezione invitando in diverse giornate alcuni talent che facciano da “inviati speciali” raccontando per Valverde il Festival nei giorni più strategici, secondo il calendario degli eventi previsti dalla Fondazione, con l’obiettivo di rafforzare l’awareness ed il posizionamento del brand.
In linea con lo stile comunicativo di Valverde verrà attivata una collaborazione con il talent Marco Fantini, 1 milione e mezzo di follower che dia una visibilità massiva al brand grazie alla sua fanbase, amplificata ulteriormente dallo storytelling portato avanti dal duo We Are Lovers, Lucia Serafini e Alessia Bossi.
Grande attenzione alla content curation, dando visibilità allo Spazio Cinematografo di Ente dello Spettacolo e alla Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde di cui Valverde è Partner.
Sempre nell’ambito del Festival di Venezia Valverde ha finalizzato anche una collaborazione in qualità di Partner Tecnico con la testata Cosmopolitan per la 2° edizione dell’evento che si terrà al Lido Des Bains, precisamente al chiosco Reef Beach Bar, tutte le sere dalle 18 alle 22.
Franca D.Scotti
LEGGI ANCHE