Vilhelm Parfumerie apre la prima Boutique nel cuore della città di Parigi. Elegante, contemporaneo con un richiamo evidente all’Art Decò. L’esclusività si vede nei dettagli
Jan Ahlgren per la sua boutique parigina ha richiesto un luogo senza tempo
Vilhelm Parfumerie ha una storia molto particolare che ha portato alla sua nascita. Jan Ahlgren trasferitosi a New York per seguire la realizzazione di borse in pelle personalizzate. Proprio in questa occasione Jan decide che per dare il tocco in più ai suoi progetti, la pelle poteva essere permeata di un profumo duraturo e per questo si affida al naso di Jerone Epinette. Questa si sarebbe trasformata presto in una collaborazione che avrebbe dato vita alla profumeria.
Ecco che oggi apre la prima boutique nel cuore del triangolo d’Oro parigino, 58 rue Pierre Charron, Paris 8th.
A primo impatto la boutique risulta molto sobria. L’eleganza e la modernità si scopre solo entrando nell’ambiente studiato in base all’equilibrio che si crea tra le linee Art Deco e Bauhaus. Tutto questo con un tocco lussuoso e futuristico.
La brillantezza del lampadario che dona il tocco di imponenza. Una tonnellata di installazione luminosa, composta da 756 bottiglie di profumo che sono state recuperate e utilizzate, tramite una composizione sul soffitto.
Un tributo all’Art Decò, non trascurando la contemporaneità. Un universo senza tempo è quello che voleva Jan Vilhelm Ahlgren per la sua boutique parigina.
Per maggiori informazioni: https://vilhelmparfumerie.com/
Leggi anche:
DIOR, UN MAKE UP DA HAUTE COUTURE
LE SMOKEY EYE, YSL PER IL MAKE UP
Sara Caponetto, Luglio 2021