Maria Candida Gentile racconta l’anima autentica del Mediterraneo in una fragranza evocativa
Dall’omonima isola dalmata, Vis è un richiamo alla magia incontaminata
VIS è magia! La nuova creazione olfattiva di Maria Candida Gentile porta con sè l’anima autentixa del Mediterraneo. La fragranza, ispirata all’omonima isola dalmata, racconta un viaggio olfattivo nato dal desiderio di catturare l’essenza più pura di una delle isole più selvagge e affascinanti dell’Adriatico.

Ma come nasce VIS?
La nuova fragranza della rinomata Maître Parfumeur italiana, nasce da un incontro proprio tra Maria Candida Gentile e una signora americana innamorata di questo angolo di paradiso, che ha scelto di dar vita al resort Pomalo Inn e ha voluto che il profumo ne diventasse l’anima invisibile.
Infatti VIS prende il nome da questa isola incontaminata rimasta isolata fino al 1989 e ancora oggi custode di una natura rigogliosa e di una storia millenaria.
Perciò questa fragranza racconta il mare, il legno e il sole mediterraneo, che con i suoi contrasti richiama la forza e purezza dell’isola.

Le frizzanti note agrumate di pompelmo e limone aprono la composizione con una freschezza luminosa, per poi lasciare spazio a un cuore caldo e resinoso, dove il terebinto e il cisto evocano il profumo intenso della macchia mediterranea. La profondità del jus si svela nelle note di fondo, con il carattere avvolgente e salmastro del legno di sandalo, del teak e della quercia, reminiscenza delle assi di legno delle antiche barche che solcavano il mare di Vis.
Grazie alla sua autenticità, questa fragranza è senza genere, dalla persistenza intensa, pensato per chi ama le fragranze profonde e sofisticate, capaci di trasportare altrove con un solo respiro.
Ma non solo richiami evocativi VIS vegan e cruelty free, formulato con ingredienti di origine naturale, senza ftalati, parabeni, solfati o coloranti sintetici.
Scopri di più su www.mariacandidagentile.com
Francesca Triulzi, Aprile 2025