“WOMEN FOR BEES”: GUERLAIN E ANGELINA JOLIE PER SOSTENIBILITÀ E IMPRENDITORIALITÀ FEMMINILE

Angelina Jolie

Le donne sono le apicoltrici di domani con il programma Guerlain  X UNESCO “Women for Bees”

#BEAUTYANDTHEBEE. Cosa c’è di più bello di salvaguardare il pianeta e chi lo abita? “Women for Bees” è il programma di formazione promosso da Guerlain X UNESCO e OFA che tutela le api e sostiene biodiversità e imprenditorialità femminile

Spazio alla sostenibilità e all’imprenditorialità femminile con Guerlain X UNESCO “Women for Bees”.
Un programma che si inserisce nell’accordo di partnership tra UNESCO e LVMH (gruppo partner del programma scientifico “Man and the Biosphere”), gestito dagli esperti OFA (Osservatorio francese Apidologia).

“Women for Bees” è il primo programma di formazione dedicato a un gruppo tutto femminile di apicoltrici

Cominciato il 21 giugno tra le colline di Sainte-Baume, nella meravigliosa Provenza francese, e durato un mese, il programma ha consentito alle donne di acquisire conoscenze e nozioni necessarie per avviare un’attività di apicoltura sostenibile. L’obiettivo è quello di espandersi ulteriormente nei prossimi anni, entro il 2025.
Ogni partecipante si è trasformata così nell’imprenditrice di domani, pronta ad entrare nella comunità mondiale delle apicoltrici e contribuire a sostenere la biodiversità locale.

Apicoltura sostenibile Guerlain

Personalmente, sono molto orgogliosa del programma Guerlain x UNESCO “Women for Bees” . L’iniziativa si ricollega a due pilastri fondamentali della missione della Maison, “In the Name of Beauty”: proteggere le api e promuovere l’empowerment femminile. Ci impegniamo a contribuire in modo concreto alla protezione delle api, preziosissima meraviglia della Natura, e ad avere un impatto sociale positivo. Ognuno di noi, ogni organizzazione, ha un ruolo da svolgere per trasformare il mondo in un posto migliore e più responsabile. Guerlain è lieta di fare la sua parte, con umiltà e convinzione”. Véronique Courtois – CEO Guerlain

Tutela api nel programma formazione "Women for Bees"

Chi sono le nuove “Women for Bees”?

Da Aggelina, giovane di origini greche facente parte dell’organizzazione “Bee Camp” che già da 7 anni si impegna per tutelare ambiente e biodiversità.
Lorène, laureata in diritto ambientale e amante delle api; Léopoldine, che nel 2020 ha dato vita a “Honey from my Hive” (attività con sede in Normandia che conta 25 arnie).
Charlotte: ex Skincare Merchandising Manager Guerlain che oggi si dedica alla creazione di un alveare sostenibile all’interno di una riserva nelle isole di Iroise.

"Women for Bees"

Madrina dell’iniziativa: Angelina Jolie

Il programma “Women for Bees” 2021 è stato un successo, per questo Guerlain e UNESCO hanno invitato Angelina Jolie, inviata speciale UNHCR e madrina dell’iniziativa, presso l’OFA.
Con lei le partecipanti hanno condiviso le loro idee ed esperienze che hanno come obiettivo il benessere del pianeta e di chi lo abita.

OPA Angelina Jolie

“Pensiamo che un futuro senza api sia fantascienza, ma la realtà dei fatti è che le popolazioni di api stanno diminuendo in tutto il mondo a causa dell’attività umana. Se continuiamo di questo passo le conseguenze sulla nostra catena alimentare e sulla biodiversità saranno apocalittiche. Agli albori della mia collaborazione con Guerlain parlavamo spesso delle api: poi abbiamo cominciato a pensare seriamente a cosa avremmo potuto fare per migliorare la situazione. Cosa potevamo fare che andasse a vantaggio sia delle api, sia delle donne. La solidarietà femminile che sta nascendo a livello globale intorno al programma “Women for Bees” è davvero emozionante”. Angelina Jolie

Jolie Guerlain X UNESCO

Per saperne di più: www.guerlain.com

Leggi anche: TEAMWORK HOSPITALITY: CONSULENZA A 360° PER IL MONDO DELL’HOSPITALITY

“YOUAREON!”: IL NUOVO CAPITOLO DELLA CAMPAGNA RAY-BAN HA IL COLORE DELL’ESTATE

DIOR SAUVAGE: UN INCONTRO SPECIALE PER DARE VITA ALLA NUOVA FRAGRANZA

Alessandra Borgonovo, Luglio 2021

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!