Tra le novità intriganti : Nel regno dei ghiacci. In Antartide con WWF Ttravel e Gattinoni Mondo di Vacanze
Un habitat marino tra i più ricchi del pianeta che offre le condizioni ideali per la riproduzione di cetacei, pinguini, foche, elefanti marini e l’avifauna più estrema. Siamo in Antartide, nel regno dei ghiacci.
Accompagnati da un biologo esperto sarà affascinate scoprire i segreti che custodisce questa terra, seguendo un itinerario che da Ushuaia attraversa il Canale di Beagle e le leggendarie acque del Passaggio di Drake.
Un itinerario naturalistico nel continente ghiacciato studiato da WWF Travel e Biosfera Itinerarie e disponibile presso tutte le agenzie del Gruppo Gattinoni Mondo di Vacanze.
Da Buenos Aires ci si trasferirà a Ushuaia dove si avrà l’opportunità di osservare il magnifico Condor delle Ande, il più grande uccello volatore del pianeta, per poi dedicarsi a un’escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco tra rade foreste di Nothofagus e habitat del parrocchetto australe e del cigno collonero.
Salpati a bordo di una piccola nave da spedizione avrà inizio la crociera lungo il Canale di Beagle verso Puerto Williams, Cile, la città più meridionale del mondo.
Si attraverserà il famoso passaggio nominato in onore di Sir Francis Drake, il grande esploratore britannico del XVI secolo e nel corso dell’itinerario verso le Isole Shetland Meridionali si avrà la possibilità di osservare albatross e procellarie, così come diverse specie di cetacei.
Dopo avere attraversato la Convergenza antartica, l’ambiente cambierà sensibilmente e compariranno i primi iceberg.
Navigando lungo i fiordi di ghiaccio e tra iceberg spettacolari si potranno osservare uccelli marini, pinguini, foche e balene e ogni giorno sarà possibile effettuare delle escursioni su gommoni modernissimi Zodiac per sbarcare a terra e esplorare il paesaggio e la fauna.
Nel corso del viaggio si visiteranno siti come Paulet Island, Hope Bay, Port Lockroy, Petermann Island, Paradise Bay, Deception Island, il Canale di Lemaire e altri magnifici luoghi e le tappe saranno accompagnate da conferenze e lectures per poter capire e apprezzare al meglio l’esperienza di viaggio proposta.
Per il catalogo sfogliabile: http://bit.ly/catalogoWWF2019
Franca D.Scotti
Maggio 2019