WYCON COSMETICS INSIEME ALLA PIATTAFORMA SPLIO PER RENDERE UNICO OGNI CLIENTE

Wycon Cosmetics in collaborazione con Splio presenterà al Netcomm Forum come innovare e personalizzare la relazione tra brand e cliente.

Il 29 maggio alle 14:10 presso la Sala Gialla 2 prende il via il workshop di Splio, Silver Sponsor dell’edizione 2019 del Netcomm Forum, che racconta la collaborazione di successo con Wycon Cosmetics. Splio, società internazionale presente in Europa e in Cina, è proprietaria di una omnichannel loyalty marketing platform in modalità Saas, ad oggi utilizzata da più di 500 brand in tutto il mondo, tra i quali Pittarosso, Yves Rocher, Henkel, Gaudì e QVC.

“Da sempre Wycon ha posto le esigenze dei suoi consumatori al centro” dichiara Davide Basile, Head of Marketing & Communication di Wycon Cosmetics. “Nell’era del digital, dell’omnicanalità, dell’innovazione siamo profondamente convinti dell’importanza per i brand di adattarsi ad un mercato in continua evoluzione. Per questo abbiamo deciso di modernizzare il rapporto con i nostri clienti, rivedendo la nostra strategia di fidelizzazione. Splio si è rivelata il partner tecnologico ideale, in quanto la piattaforma consente la creazione di programmi loyalty transazionali ma anche relazionali, che premino i nostri clienti e li facciano sentire speciali ogni giorno.”

La fidelizzazione è il tema centrale di questa collaborazione. Il rapporto tra brand e consumatori è in continua evoluzione ed è necessario trovare un nuovo approccio per creare una relazione di fiducia. La digitalizzazione, le nuove tecnologie e i social network sono sempre più accessibili e facili da utilizzare modificando profondamente le abitudini di acquisto e le dinamiche di fidelizzazione dei consumatori. Fiducia e affidabilità sono le chiavi di lettura per creare questi nuovi rapporti.

Wycon Cosmetics, brand italiano nato nel 2009, ha compreso alla perfezione questi mutamenti sociali ed economici iniziando così un processo di modernizzazione e personalizzazione della relazione con i propri clienti. A gennaio 2019, l’azienda leader nel mercato della cosmesi ha infatti lanciato la Wycon Squad e- Card, che non prevede carte fisiche ma solo digitali. Un programma che unisce i “Wycon lovers” in un’unica famiglia virtuale dedicata agli amanti della bellezza. Un rapporto esclusivo tra azienda e consumatore che si basa sulla creazione di una relazione personalizzata, digitale e interattiva.

Il 29 maggio saranno presenti al workshop Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italia e Davide Basile, che illustreranno i benefici della neo-fidelizzazione. Un rapporto che prima di tutto offre un’esperienza unica ai propri clienti creando una realtà in cui stanno bene e si sentono unici.

Francesca Triulzi, Maggio 2019

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