Le novità make up Chanel per esaltare la bellezza di ogni donna
“Gli occhi sono lo specchio dell’anima”: ne è convinta anche Lucia Pica, Global Creative Make up and Color Designer di Chanel, che per la stagione 2019 ha pensato a dei prodotti adatti a valorizzare ogni sfumatura dell’iride e ogni carnagione, per mettere in luce la personalità di tutte le donne.
“Non bisogna coprire gli occhi, ma renderli più belli” ha detto Lucia. “Sono molto interessata al concetto di stile e personalità. Penso che una donna debba apparire ricercata senza un make up eccessivo e fuori moda”.
La punta di diamante della nuova linea make up Chanel sono i cofanetti Les 4 Ombres, quattro ombretti in diverse combinazioni cromatiche elaborate da Lucia Pica per vestire con eleganza lo sguardo. Le quattro combinazioni di ombretti (Blurry Blue, Blurry Green, Blurry Grey e Blurry Mauvé) possono essere usate in mille modi, sovrapponendo i colori, mixandoli o sfumandoli per ottenere un raffinato look smoky, d’impatto senza essere pesante.
Per delineare gli occhi, dando profondità allo sguardo, Chanel propone le matite occhi Stylo Yeux Waterproof, un tool perfetto per ottenere un make up in grado di resistere al caldo estivo e all’acqua. Lucia Pica suggerisce di usarli come eyeliner e di sfumarli con un pennello piccolo, spandendo il colore verso l’alto e l’esterno. Poi, per intensificare l’effetto, basta applicare un altro po’ di prodotto vicino alle ciglia.
Per uno sguardo seducente, non può mancare il mascara. La collezione Yeux 2019 Chanel comprende Le Volume Révolution, il mascara con applicatore stampato in 3D (brevetto Chanel) che promette di reinventare il modo di intendere il mascara. Disponibile in cinque tonalità, il pennello di Le Volume Révolution preleva il prodotto senza sprecarlo, dando alle ciglia un volume visibile ed immediato.
Paola Luchetti e Chiara Sivori, giugno 2019