MOD7 è il nuovo casco di Oakley® che integra comodità e protezione per ogni tipo di avventura sulla neve
Neve e sport sono le sue passioni, protezione e comodità i suoi obiettivi
MOD7 è il nuovo casco firmato Oakley®. La sua tecnologia di integrazione della visiera innovativa è prima nel suo genere e d è frutto di ricerca e progettazioni messi in atto negli ultimi sei anni nel settore caschi.
Si tratta di un’esperienza integrata tra casco e maschera, per qualsiasi avventura e prestazione. L’innovazione firmata è Secure-Connect: attraverso apposite calamite la visiera e il asco sono uniti e fissati meccanicamente. Facilissimo quindi staccare la maschera quando non serve oppure riposizionarla come quelle tradizionale.
Grazie alla tecnologia Secure-Connect di MOD7 e alle lenti Prizm™, le maschere di Oakley® si pongono ai vertici della categoria. Ci sono infatti le doppie lenti che migliorano il contrasto e aumentano la nitidezza permettendo quindi anche di distinguere ostacoli e consistenza della neve. Inoltre c’è una lente interna anti-appannamento.
La calzata di MOD7 può essere personalizzata grazie al pulsante di regolazione dell’aderenza posto sul lato del casco. Ecco perché il punto focale rimane l’integrazione con il casco, per un’esperienza inedita.
Ci sono da sottolineare altri particolari di questo modello che rendono il tutto molto più versatile e fruibile. Il sistema Oakley® di protezione MIPS® ad esempio che riduce le forze rotazionali durante gli impatti obliqui. Non solo, ma anche la fodera interna 3D traspirante, antisudore e soprattutto lavabile che si allinea perfettamente al contorno della testa di chi lo indossa. Last but not least, la chiusura FIDLOCK® con fibra magnetica che consente di allacciare il casco anche con indosso i guanti.
Che dire quindi.. andare sulla neve non è mai stato così semplice.
Per maggiori informazioni: https://www.oakley.com/en-us
Leggi anche:
ESTATE Sì, MA CON LA PROTEZIONE DI COLLISTAR
LANCOME, NEL CUORE DELLA PROVENZA CON LE DOMAINE DE LA ROSE
DIVHAIRSITY, LA LIBERTA’ PARTE DALLA TESTA
Novembre 2022,
Sara Caponetto