Carpisa, la moda incontra Carthusia, l’artigianalità tutta italiana e nasce così la collezione per l’estate 2023
La moda incontra l’artigianalità sotto il cielo estivo dell’isola di Capri
Anche per Carpisa arriva piano piano la bella stagione e viene inaugurata con un progetto nato in collaborazione con lo storico brand di profumi Carthusia, I Profumi di Capri. Una capsule collection di borse ed accessori in limited edition, arricchiti da una delle più note essenze dell’isola, Aria di Capri.
Carpisa
Il marchio nasce nel 2001 e in pochi anni diventa il leader del mondo delle utility e della mobilità contemporanea che si pone tre obiettivi principali: fast-fashion, prodotti professionali e da viaggio. Nel 2011 Carpisa entra a far parte, insieme al brand Yamamay, di Pianoforte Group. Sempre impegnato nella ricerca e nella sperimentazione di nuove soluzioni tecniche, con l’obiettivo di rendere i materiali sempre più resistenti, leggeri e performanti.
La collezione
Due sono i modelli di shopping bag, entrambi disponibili in versione grande e media. Uno zaino e un nécessaire. Il tutto realizzato in canvas in fantasie che richiamano l’atmosfera caprese.
Una fantasia in azzurro con la stampa di limoni, e l’altra in versione a righe bianche e azzurre come i famosi ombrelloni dei lidi dell’isola. Con l’acquisto di un pezzo della collezione, il cliente avrà in regalo un campione della fragranza. Frutto di una formula antica che ricrea la frizzante atmosfera caprese, impalpabile e vivace. Cieli azzurri, sole caldo e fiori freschi. Un profumo magico e unico, che si riempie di suggestioni e ricordi.
Carpisa da anni sta portando avanti il progetto “Fatto ad Arte” che prevede la collaborazione del brand con alcune realtà italiane portatrici dell’artigianalità nelle sue più alte forme di espressione. Quello con Carthusia è un percorso che parte dal punto vendita e arriva al consumatore finale. L’obiettivo è quello di valorizzare e divulgare l’artigianalità italiana.
Carthusia quest’anno festeggia il 75° anniversario della fondazione del marchio. Nessuno più di lui è sinonimo di Capri nel mondo.
Per maggiori informazioni: https://www.carpisa.it/
EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS
LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’
BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA
Giugno 2023,
Sara Caponetto