Collistar in occasione del suo 40esimo compleanno, ha avviato una collaborazione con IED per la realizzazione dei cofanetti di Natale. Innovazione e autenticità alla base di questo progetto
40 anni di bellezza, quella naturale e autentica, tutta da celebrare nella sua essenza
13 Dicembre 2023. Collistar, parte di Bolton Group, celebra i suoi 40 anni, fatti di storia di bellezza. 1983, anno della sua fondazione a Milano, è da sempre legato alla storia della sua terra e per 40 anni ha sempre celebrato la bellezza, quella essenziale e autentica, simbolo di eleganza, fusa con i tratti dell’anima milanese, minimalista e raffinata.
A fianco di ogni donna per esaltare la propria bellezza naturale, ricercando quindi la spontaneità. Le soluzioni cosmetiche proposte da Collistar sono da sempre simbolo di semplicità e purezza, ma allo stesso tempo di grandi valori. La combinazione perfetta è composta dal massimo dell’efficacia e della tollerabilità, lavorando infatti all’interno del piano di sostenibilità “We Care”, rispettando le risorse del pianeta a tutela delle generazioni presenti e future. Il rispetto del pianeta è specchio della ricerca continua e del rispetto verso la bellezza.
Per celebrare questo importante traguardo, Collistar ha avviato una collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design, anch’esso eccellenza milanese nell’Alta formazione creativa, riconosciuto a livello internazionale. In questa occasione numerosi studenti talentuosi dei corsi di Product design, Graphic Design, Illustrazione e Animazione e Design della Comunicazione hanno intrapreso un percorso alla valorizzazione del brand e dei suoi 40 anni, con tema il Natale.
A seguito delle diverse idee creative, il premio del primo posto è stato attribuito a Rebecca Raho e Rebecca Vigorito, che hanno quindi realizzato l’outer pack dei cofanetti di Natale Collistar. La grafica è dinamica e accattivante. I colori sono brillanti e le geometrie vivaci e morbide, con un grande rimando alla passione per l’innovazione e il design, in linea con i principi del brand.
“Puntare sullo sguardo innovativo dei designer di domani, scegliere una scuola per lavorare su momenti e prodotti fuori dall’ordinario, è un’ulteriore restituzione per il nostro Istituto in merito al lavoro di dialogo e costruzione che possiamo fare con il mondo delle imprese. Un segnale di forte visione da parte di Collistar e un nuovo motivo di orgoglio per la nostra scuola e i nostri studenti”
Anna Cantaro, responsabile Progetti Speciali IED
Per maggiori informazioni: https://www.collistar.it/
Leggi anche:
LA LEGGENDA J’ADORE RACCONTATA A LES BEAUX-ARTS DE PARIS
MYSLF DI YSL, LA FRAGRANZA PER L’UOMO NON STEREOTIPATO
UNA PROMESSA DI GIOVINEZZA FIRMATA DIOR
Dicembre 2023,
Sara Caponetto