40 ANNI DI COLLISTAR, IL BRAND DELLA BELLEZZA PURA

Collistar in occasione del suo 40esimo compleanno, ha avviato una collaborazione con IED per la realizzazione dei cofanetti di Natale. Innovazione e autenticità alla base di questo progetto


40 anni di bellezza, quella naturale e autentica, tutta da celebrare nella sua essenza


13 Dicembre 2023. Collistar, parte di Bolton Group, celebra i suoi 40 anni, fatti di storia di bellezza. 1983, anno della sua fondazione a Milano, è da sempre legato alla storia della sua terra e per 40 anni ha sempre celebrato la bellezza, quella essenziale e autentica, simbolo di eleganza, fusa con i tratti dell’anima milanese, minimalista e raffinata.

A fianco di ogni donna per esaltare la propria bellezza naturale, ricercando quindi la spontaneità. Le soluzioni cosmetiche proposte da Collistar sono da sempre simbolo di semplicità e purezza, ma allo stesso tempo di grandi valori. La combinazione perfetta è composta dal massimo dell’efficacia e della tollerabilità, lavorando infatti all’interno del piano di sostenibilità “We Care”, rispettando le risorse del pianeta a tutela delle generazioni presenti e future. Il rispetto del pianeta è specchio della ricerca continua e del rispetto verso la bellezza.

Per celebrare questo importante traguardo, Collistar ha avviato una collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design, anch’esso eccellenza milanese nell’Alta formazione creativa, riconosciuto a livello internazionale. In questa occasione numerosi studenti talentuosi dei corsi di Product design, Graphic Design, Illustrazione e Animazione e Design della Comunicazione hanno intrapreso un percorso alla valorizzazione del brand e dei suoi 40 anni, con tema il Natale.

A seguito delle diverse idee creative, il premio del primo posto è stato attribuito a Rebecca Raho e Rebecca Vigorito, che hanno quindi realizzato l’outer pack dei cofanetti di Natale Collistar. La grafica è dinamica e accattivante. I colori sono brillanti e le geometrie vivaci e morbide, con un grande rimando alla passione per l’innovazione e il design, in linea con i principi del brand.

“Puntare sullo sguardo innovativo dei designer di domani, scegliere una scuola per lavorare su momenti e prodotti fuori dall’ordinario, è un’ulteriore restituzione per il nostro Istituto in merito al lavoro di dialogo e costruzione che possiamo fare con il mondo delle imprese. Un segnale di forte visione da parte di Collistar e un nuovo motivo di orgoglio per la nostra scuola e i nostri studenti”

Anna Cantaro, responsabile Progetti Speciali IED

Per maggiori informazioni: https://www.collistar.it/

Leggi anche:

LA LEGGENDA J’ADORE RACCONTATA A LES BEAUX-ARTS DE PARIS

MYSLF DI YSL, LA FRAGRANZA PER L’UOMO NON STEREOTIPATO

UNA PROMESSA DI GIOVINEZZA FIRMATA DIOR

Dicembre 2023,

Sara Caponetto

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!